1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Accesso ai dati BIM ovunque ti trovi con Graphisoft BIMx

Accesso ai dati BIM ovunque ti trovi con Graphisoft BIMx

Software edilizia di
5/5
votato da 1 persone
L’aggiornamento permette un accesso gratuito a tutte le informazioni del progetto, incluse la documentazione 2D, il modello 3D e qualsiasi informazione non geometrica incorporata nel BIM

Graphisoft rilascia un importante aggiornamento per BIMx, la sua pluripremiata app per la presentazione di modelli BIM. L’ultimo aggiornamento aggiunge delle nuove features sia in BIMx che in BIMx PRO.

BIMx (versione gratuita) adesso permette un accesso gratuito a tutte le informazioni del progetto, incluse la documentazione 2D, il modello 3D e qualsiasi informazione non geometrica incorporata nel BIM. Avere l’accesso all’interno contenuto dell’iper-modello non richiede più una licenza PRO, rendendo così i visualizzatori di PDF gratuiti per periferiche mobile totalmente superflui per accedere alla documentazione progettuale di ARCHICAD.

BIMx PRO (versione a pagamento) adesso permette una feature di misurazione on-demand su iOS sia per la i layout 2D che per gli iper-modelli in 3D. Come risultato, gli utenti di BIMx possono prendere misure (lunghezza, area, angoli) nell’iper-modello utilizzando un dispositivo mobile. Inoltre, lo strumento lente di ingrandimento in tempo reale, le funzioni intelligenti di snap a punti e spigoli e le linee guida in 3D forniscono un aiuto intuitivo.

L’aggiornamento include anche una serie di funzioni per gli utenti Android, precedentemente disponibili solo per iOS, incluse: foto fatte sul luogo allegate ad un messaggio teamwork BIMcloud, supporto al Google Cloud Print, riconoscimento di collegamenti ipertestuali sugli abachi e l’accesso diretto a qualsiasi archiviazione cloud.

BIMx è disponibile nell’App Storee inGoogle Play. Clicca qui per visualizzare un breve filmato con ulteriori dettagli (in inglese).

Martedì 20 Settembre si terrà un webinar live gratuito su BIMx con tutte le novità riguardanti. Clicca qui per essere indirizzato al sito internazionale di Graphisoft e registrarti all’evento nel fuso orario che preferisci: il webinar italiano si svolgerà dalle 11:00 alle 12:00

Visita la Scheda Azienda di Graphisoft su GuidaEdilizia.
Visita il sito internet di Graphisoft.