1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Accesso al credito: nuovi incentivi per PMI e professionisti

Accesso al credito: nuovi incentivi per PMI e professionisti

Professione di
Accesso al credito: nuovi incentivi per PMI e professionisti
5/5
votato da 1 persone
Un decreto del Mise favorisce l’accesso al credito con l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo in tutti i settori d’attività. Scopriamo in cosa consiste

Per una vera ripartenza è fondamentale favorire l’accesso al credito per professionisti e PMI, il tessuto dell’economia del nostro Paese. Va in questa direzione un provvedimento del MISE. Vediamo di cosa si tratta.

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ha firmato un decreto che disciplina l’assegnazione ai Confidi di oltre 34 milioni di euro.

La misura ha l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo in tutti i settori d’attività, attraverso la concessione di garanzie agevolate su nuovi finanziamenti.

I dettagli del decreto

Le garanzie pubbliche sono concesse dai Confidi nei limiti e alle condizioni previste dai vigenti Regolamenti de minimis e possono essere rilasciate su finanziamenti a medio e lungo termine, sia a fronte di investimenti che per liquidità.

In particolare, sono rilasciate su finanziamenti di durata non inferiore a 36 mesi e per un importo non superiore a euro 2.500.000,00 per singolo soggetto beneficiario.

Ulteriori informazioni sono disponibili su questa pagina del sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Il decreto è stato firmato anche dal ministro dell’economia e delle finanze.

 

Allerta Covid-19

Inutile nasconderlo. Il Covid-19 continua a far paura. La campagna vaccinale procede, ma nel frattempo la diffusione di nuove varianti del virus aumenta l’incertezza su ciò che succederà nei prossimi mesi.

Non possiamo escludere nuove misure restrittive. Come comportarsi in un contesto del genere? La scelta migliore è quella di farsi trovare pronti ad ogni evenienza.

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio, senza esporsi ad alcun rischio, oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.