1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Acustica ed Energetica: progettare dal 2011

Acustica ed Energetica: progettare dal 2011

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Convegno organizzato da Edilteco Group ed Ericon Isolanti dedicato al risparmio energetico, alle normative vigenti e alle novità in acustica


Il prossimo 17 gennaio 2011 si terrà, presso la Sala Congressi della Fiera di Pordenone (in viale Treviso) un importante convegno dal titolo “Acustica ed Energetica: progettare dal 2011”.

Il convegno organizzato da Edilteco Group ed Ericon Isolanti inizierà alle ore 14.00 e si strutturerà in due parti principali: la presentazione, a partire dalle ore 14,30, del perito industriale Alessio Gavioli, il quale presenterà le “Soluzioni concrete per la progettazione e per l’esecuzione nel rispetto delle normative sul rendimento energetico” soffermandosi sui punti salienti della norma (dal DLGS 311/06 al D.L. 56/2010) per poi trattare approfonditamente i dettagli critici per la progettazione e l’edificazione. Concluderà i suo intervento presentando esempi di realizzazioni effettuati con il sistema a cappotto, con particolare riferimento all’innovativo sistema di cappotto “prefinito”.

Il convegno proseguirà poi, a partire dalle ore 16.00, con l’ingegnere Michele Chiarato, che invece, introdurrà il tema de “L’acustica in edilizia a fronte della nuova norma UNI 11367/2010 – Classificazione acustica delle unità immobiliari”. Durante il suo intervento presenterà i contenuti nella norma tecnica nonché della legislazione in vigore per poi analizzare i sistemi e le tecnologie attualmente diffuse sul mercato e sulle nuove soluzioni costruttive in relazione alla classificazione acustica. Ampio spazio verrà dedicato ai dibattiti e alle domande dei partecipanti.

La disponibilità dei posti è limitata e l’ammissione allo stesso sarà dipendente dall’ordine di arrivo delle registrazioni e dall’ordine di arrivo dei partecipanti registrati al desk di ricevimento. È consigliabile quindi la registrazione preventiva al convegno tramite e-mail a elena.trigari@edilteco.it.