1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Aghape Ambiente propone due seminari dedicati a illuminazione e progettazione di un giardino ecosostenibile

Aghape Ambiente propone due seminari dedicati a illuminazione e progettazione di un giardino ecosostenibile

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
I due incontri si terranno ad Imola il 20 e il 23 febbraio ed avranno come titolo “Fondamenti per un’illuminazione eco-compatibile” e “Progettazione di un giardino ecosostenibile”


Aghape Ambiente propone due nuovi format a sessione seminariale dedicati alla progettazione sostenibile, programmati per il 20 e il 23 febbraio ad Imola.
Focus dei due incontri di formazione saranno la progettazione illuminotecnica ed il verde urbano.

Gli incontri si propongono di diffondere tra i professionisti una cultura della sostenibilità che trovi chiara manifestazione in concrete scelte progettuali orientate al rispetto della normativa, ma con una particolare attenzione al benessere delle persone e alla vivibilità delle nostre città.

L’obiettivo di migliorare la qualità della progettazione contribuirà a salvaguardare la fruibilità dei nostri centri urbani, la tutela della nostra salute, riabilitando la vita nelle città e arginandone l’abbandono.

“Fondamenti per un’illuminazione eco-compatibile” si svolgerà il 20 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.30, si propone di formare una cultura illuminotecnica fra i professionisti che rispetti l’ambiente, salvaguardi la sicurezza e migliori la fruibilità notturna della città.
Realizzato in collaborazione con l’Associazione Cielobuio, l’incontro presenterà anche un’analisi approfondita della normativa regionale, oltre ad un’interessante sessione tecnica sulla progettazione degli impianti.

“Progettazione di un giardino ecosostenibile” si svolgerà il 23 febbraio sempre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presentando processi e progettualità di un green urbanism destinato al recupero e alla riqualificazione delle nostre città; approfondimenti su giardino pubblico, verde naturalistico, giardino per anziani completeranno il programma dell’incontro.

Entrambi gli incontri sono accreditati per la formazione continua.

Per partecipare è necessaria la preiscrizione online all’indirizzo www.ambiente.aghape.it