1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ai nastri di partenza MADE Expo 2009

Ai nastri di partenza MADE Expo 2009

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Aprirà mercoledì 4 febbraio la fiera milanese dedicata a prodotti e tecnologie per costruire, ristrutturare e recuperare


Si apre MADE expo, la manifestazione fieristica organizzata da MADE eventi srl e promossa da Federlegno-Arredo e UNCSAAL che dal 4 al 7 febbraio 2009, presso il polo fieristico di Milano-Rho, presenta il catalogo più completo di prodotti e tecnologie per costruire, ristrutturare e recuperare.

Previsti circa 170.000 visitatori italiani ed esteri sugli oltre 100.000 mq di superficie espositiva, dove 1.739 aziende, di cui 263 straniere, mostreranno tutte le ultime novità per il mondo delle costruzioni. Grande attesa soprattutto per il convegno inaugurale “CITYFUTURES. Architettura, Design, Tecnologia per il futuro della città”, che si terrà nelle giornate del 4 e 5 febbraio per approfondire i temi focus di MADE expo 2009: attenzione all’ambiente, risparmio energetico e sostenibilità.

Numerosi gli appuntamenti collaterali che scandiranno la manifestazione milanese, a partire dall’inaugurazione in Piazzetta Reale a Milano con Toy Building, un’installazione, omaggio al movimento futurista, dedicata all’architettura intesa come gioco e piacere del costruire. Tanti anche i convegni e le iniziative di carattere più tecnico, come Getting Better, convegno organizzato da Assimprendil Ance che fa il punto sulla situazione attuale del settore edilizia e sulle opportunità che la crisi apre per un rilancio e una modernizzazione del settore, e il Laboratorio di Architettura, a cura della rivista OF ARCH e degli architetti Franco Mirenzi e Fortunato D’Amico, sul tema “progettare e costruire per il benessere della terra”.

Grande spazio anche al tema sicurezza. Il pad. 4 ospita infatti MADE SICURA, un’area dedicata alle innovative tecniche di gestione e di costruzione dei cantieri edili. Riconfermato inoltre Assolegno LAB, uno spazio multimediale gestito da Assolegno di Federlegno-Arredo per iniziative e workshop rivolti agli aspetti più tecnici della produzione e dell’uso del legno in edilizia.