1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. AIPPL ha definito il programma Attività 2010

AIPPL ha definito il programma Attività 2010

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
L'Associazione dei posatori pavimenti di legno in prima linea sul fronte formazione

AIPPL, l’Associazione Italiana Posatori Pavimenti di Legno aderente a EdilegnoArredo, ha definito il programma di attività che caratterizzeranno l’anno in corso.

In particolare, saranno organizzati incontri tecnico/formativi sul territorio, dedicati agli operatori del settore su tematiche specifiche. A Cefalù, presso l’Hotel Costa Verde, si terrà il 14 maggio un incontro per discutere di caratteristicheprestazionali dei sottofondi e impianti di riscaldamento/raffreddamento e risparmio energetico.

Dopo la pausa estiva, invece, saranno tre gli incontri in calendario: il 24 settembre, a Firenze, presso il CNR/IVALSA, si affronterà il tema della tecnologia del legno, riqualificazione e restauro; il 22 ottobre, a Genova, protagonisti saranno invece i “sottofondi a secco e strutture sopraelevate. Pavimenti da esterno – rivestimento gradini”.

Appuntamento invece presso la sede del Catas a San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, per il 19 novembre, per parlare di caratteristiche degli adesivi e delle finiture, con visita ai laboratori.

Prosegue poi la collaborazione con Formedil - Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia, per l’organizzazione di un nuovo corso di formazione per posatori di pavimenti di legno, che si terrà nei mesi autunnali, con docenti della scuola edile e professionisti provenienti dal mondo accademico, delle istituzioni e dei laboratori.

Anche nel 2010, infine, saranno pubblicati i due numeri di LAPIS, House Organ dell’Associazione, con tutti i temi d’attualità e gli aggiornamenti per le aziende e gli operatori del settore.

Le iniziative previste sono realizzate grazie alla collaborazione con AIPPL delle aziende: Ali Parquets, Caldic Italia srl, Chimiver Panseri Spa, CP Parquet, De Checchi Luciano & C., Dismac, Impertek Srl, Italcementi Spa, Kerakoll Spa, Laterlite Spa, Lechner Spa, Mapei Spa, Menotti Specchia, MP Spa, NPT Srl, Sia Srl.