1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Al via i Digital Lab per lo sviluppo delle rinnovabili

Al via i Digital Lab per lo sviluppo delle rinnovabili

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
I soggetti che volontariamente manifesteranno il proprio interesse supporteranno il GSE nella valorizzazione del proprio patrimonio informativo e dei propri strumenti

Il GSE comunica che da ieri, lunedì 2 luglio 2018, è possibile manifestare il proprio interesse a partecipare a specifici Digital Lab, istituiti presso il GSE, sullo sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia.

Tali laboratori scientifici vedranno la partecipazione anche di interlocutori che sono già in contatto con la Società e con le principali associazioni di settore.

I soggetti che volontariamente manifesteranno il proprio interesse supporteranno il GSE nella valorizzazione del proprio patrimonio informativo e nella messa a disposizione di strumenti e tecnologie nella propria disponibilità nell'ambito delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica.

I partecipanti ai laboratori elaboreranno, inoltre, un documento di interesse pubblico che sarà successivamente utilizzato dal GSE per sviluppare ulteriori servizi digitali integrati.

Saranno due i Digital Lab istituiti e riguarderanno le seguentitematiche:
- Programma Ammodernamento (Cod. AMM.), finalizzato ad approfondire aspetti e soluzioni in materia di performance degli impianti fotovoltaici e eolici
- Programma Sviluppo (Cod. SVI.), finalizzato alla valorizzazione energetica delle aree nazionali dismesse.

I soggetti interessati dovranno trasmettere la propria candidatura all' indirizzo e-mail digitallab@gse.it entro le ore 20.00 del 16 luglio 2018, indicando nel corpo della mail a quale programma intendono partecipare.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa scarica il documento.