1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Al via il seminario "Efficienza energetica e materiali ecologici" del progetto Casa Più

Al via il seminario "Efficienza energetica e materiali ecologici" del progetto Casa Più

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
Martedì 19 all’Ata Hotel il presidente dell’Ordine Architetti, Laura Gianetti, sarà presente all’apertura del seminario.


Si parte dall’analisi degli aspetti climatici, morfologici e geografici dell’area interessata per finire con un approfondimento sui materiali, sui sistemi di isolamento e degli impianti di riscaldamento martedì 19 all’Ata Hotel, nel corso del seminario tecnico “Efficienza energetica e materiali ecologici” nell’ambito del progetto Casa Più.

Sostenibilità, impatto zero, eco compatibilità sono parole cardine all’Ordine degli Architetti,che ha concesso il patrocinio all’iniziativae che vedrà il presidente Laura Gianetti all’apertura dei lavori, che avverrà intorno alle ore 14,30.

«La qualità architettonica non può prescindere da quei criteri di sostenibilità - spiega il presidente Gianetti - che sono al centro di numerose iniziative e corsi di aggiornamento di altissimo livello rivolti agli iscritti che l’Ordine promuove ormai da lungo tempo. Gli obiettivi del seminario di martedì coincidono con i nostri per quanto concerne questo importante ambito dell’architettura, che ha fatto proprie le più avanzate tecnologie e le conoscenze sui materiali da utilizzare per edifici ad altissima efficienza energetica e ad impatto zero. La cosiddetta “casa passiva” è una realtà che entra nel nostro quotidiano con forza, sia per gli aspetti di risparmio energetico - e quindi economico - sia per un ambiente migliore e città sempre più a misura d’uomo».