1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Al via la 2^ edizione di Ecoshow

Al via la 2^ edizione di Ecoshow

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il più importante evento italiano in diretta web su ecologia e ambiente si terrà dal 24 al 27 maggio 2011.


Il futuro degli eventi eco è online. L’impatto zero passa per la rete. È qui che si crea uno spazio condiviso tra cittadini, imprese, istituzioni, per immaginare le città di domani. Ecoshow, il più importante evento italiano in diretta web su ecologia e ambiente che si terrà dal 24 al 27 maggio 2011, giunge alla sua seconda edizione.

4 giorni di programmazione web TV con dibattiti, performance live di artisti, sketch, video, interviste. E una giornata dedicata alle imprese organizzata dal Gruppo24ORE.

ECO. Sul palco si alterneranno scienziati, esperti internazionali, in un dialogo pragmatico che fornisca ai cittadini interessati risposte e indicazioni chiare per famiglia e attività professionale: risparmio energetico, casa ecosostenibile, riciclo e riutilizzo. Tra gli ospiti confermati il premio Nobel Dario Fo (che già inaugurò la prima edizione), il presidente del Climate Parliament Graham Watson, Vandana Shiva, Mario Tozzi e Federico Butera.

SHOW. Un nutrito gruppo di artisti attenti all’ambiente interverrà con performance live dedicate, sketch e video. Insieme a Jacopo Fo, artisti del calibro di Eugenio Finardi, Luca Barbarossa, Caparezza, Sud Sound System, Modena City Ramblers, il comico Dario Cassini, i ruggenti conigli Antonello Dose e Marco Presta.

Livestream.com ha collocato la web tv di Ecoshow al primo posto in Italia e al secondo posto nel mondo tra i canali no profit. Il pubblico della rete può partecipare via chat, e-mail e sms, grazie alla piattaforma streaming interattiva. Tutti i contenuti saranno disponibili anche on demand sui siti di ecoshow.it, ecoshow.tv e sul canale livestream.