1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Al via la terza edizione del Premio Edilizia Verde

Al via la terza edizione del Premio Edilizia Verde

Ecologia e tutela ambientale di
5/5
votato da 1 persone
Il riconoscimento viene assegnato annualmente alle imprese che si sono contraddistinte per l’impegno all'innovazione e alla sostenibilità ambientale nel settore delle costruzioni

Un premio che si propone di promuovere i migliori materiali da costruzione e componenti edilizi a basso impatto ambientale lungo il ciclo di vita, prodotti sul territorio nazionale e internazionale. È il Premio Edilizia Verde, giunto alla terza edizione, bandito in occasione della XII edizione del Forum CompraVerde-BuyGreen. Il riconoscimento viene assegnato annualmente alle imprese che si sono contraddistinte per l’impegno all'innovazione e alla sostenibilità ambientale nel settore delle costruzioni. Sono previste due sezioni di concorso: la sezione “materiali locali e rinnovabili” e la sezione “materiali eco-innovativi”.

Clicca qui per scaricare il regolamento. La scadenza per la partecipazione è fissata per il 30 settembre 2018.

Il Forum CompraVerde-BuyGreen è il più importante evento dedicato agli acquisti verdi e sostenibili, Promosso dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Legambiente, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Unioncamere, Banca Etica, e ICLEI. L’appuntamento è in programma il 18 e 19 Ottobre 2018 a Roma, presso il Salone delle Fontane.