1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Aleo Solar AG

Aleo Solar AG

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Una delle aziende tedesche leader in Europa nella realizzazione di moduli

Il mercato del fotovoltaico in Italia, oggi più che mai in notevole espansione, ha attirato l’attenzione e gli investimenti anche di Aleo Solar AG, una delle aziende tedesche leader in Europa nella realizzazione di moduli fotovoltaici.

L’Italia sta diventando davvero un mercato fortemente attrattivo perAleo Solar AG: nel 2007, l’ammontare degli ordini ricevuti dalla capillare rete vendita sul territorio italiano è stato di 13 milioni di euro.

Così, per gestire direttamente le attività italiane, lo scorso 29 maggio è stato inaugurato l’ufficio direzionale, commerciale e marketing a Treviso.

Aleo Solar AG, ha la sede commerciale a Oldenburg, in Bassa Sassonia, e la produzione a Prenzlau, Brandeburgo.
Oltre all’attività italiana, Aleo Solar AG, dall’inizio del 2008, partecipa al 50 per cento a una Joint Venture con Sunvim Group Co. Ltd. in avim solar Co. Ltd. per la realizzazione di un impianto produttivo per moduli solari in Cina.

Gli investimenti nel settore del fotovoltaico in Italia sono cresciuti nel loro volume a partire dal 2007, quando è stato introdotto il “Conto Energia” che ha migliorato le condizioni quadro.

Giovanni Buogo, responsabile della distribuzione di Aleo Solar Italia Srl, rimarca questo aspetto. “Essendo il mercato italiano del fotovoltaico ancora agli inizi, possiamo fare leva sulla nostra esperienza pluriennale nel mercato tedesco degli impianti a tetto nonché sull'elevata qualità dei nostri prodotti”.

L’arrivo in Italia di Aleo Solar AG è stato possibile anche grazie al supporto dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa, che ha fornito assistenza nella fase di start up.