Alpac ha partecipato al 17° Salone della progettazione appena concluso a Rouen in Francia, in occasione del Congresso Untec, visitato da tutti gli attori della filiera dell’edilizia, dai committenti ai progettisti.
Una scelta perfettamente coerente alla politica di sviluppo estero dell’azienda, finalizzata ad introdurre sul mercato francese l’innovativo sistema monoblocco, presentando i vantaggi del controtelaio isolante PRESYSTEM quali l’elevato isolamento termico e acustico e l’estrema praticità dell’installazione, con conseguente risparmio di tempi e costi in cantiere.
In occasione di questa manifestazione, Alpac ha esposto il monobloccoPRESYSTEM Frangisole, un controtelaio coibentato specifico per sistemi oscuranti a lamelle frangisole che risponde alla necessità di razionalizzare il passaggio di luce e aria conciliando schermatura dai raggi solari e raffrescamento e garantendo allo stesso tempo una soluzione di design e ad alta efficacia isolante.
Si tratta di un sistema integrato composto da spalle laterali coibentate in polistirene estruso XPS e fibrocemento, associate a un cassonetto ad alta densità appositamente sagomato per frangisole e sottobancale a taglio termico per massimizzare il grado di isolamento.
A fianco di questa soluzione innovativa, frutto del costante lavoro nella ricerca e progettazione, un’altra proposta a marchio Alpac, il PRESYSTEM Avvolgibile Serie Click, la versione di monoblocco specifica per avvolgibile, costituito da spalle isolanti in polistirene estruso XPS e fibrocemento, cassonetto ad alta densità, celino coibentato e sottobancale a taglio termico per il quarto lato. Nella Serie Click, brevetto esclusivo di Alpac, il monoblocco viene dotato di un sistema di guide di scorrimento e innesti rapidi che consentono un montaggio ultra rapido e preciso.
www.alpac.it