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Altevie Technologies nell’ambito delle soluzioni mobile. Il caso Unox

Software edilizia di
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Per Unox Altevie Technologies ha realizzato una soluzione di CRM Sales Force Automation basata sulla piattaforma SAP CRM nell'ambito delle Soluzioni Mobile

Unox è leader nel settore forni professionali combinati e a convezione ed opera sul mercato attraverso una struttura di vendita esperta del settore professionale della cucina. I venditori di Unox hanno il compito di sviluppare il contatto con i potenziali clienti sfruttando la propria confidenza con le problematiche tipiche delle grandi cucine e necessitano di una soluzione estramamente semplice e immediata per lo scambio di informazioni con il sistema informativo della loro azienda.

La soluzione CRM Sales Force Automation di Altevie fornisce tutti gli strumenti di cui l’agente necessita attraverso il semplice utilizzo di un BlackBerry o un iPhone; il venditore può creare e gestire le anagrafiche dei propri clienti, il suo prezzo di listino e il margine di sconto praticabile sulla base di eventuali offerte, pianificare azioni di visita successive e molte altre funzionalità.

La soluzione risolve l’esigenza di avere la propria forza vendite costantemente on line con il sistema SAP CRM aziendale tramite il proprio mobile device. Le maschere di inserimento e gestione dati sono opportunamente semplificate, appoggiandosi ad un framework che aiuta l’agente a navigare e compilare i campi necessari in modo rapido, con pochi click, mantenendo in ogni caso l’omogeneità e la congruenza delle informazioni rispetto alle impostazioni dello standard SAP.

Si consideri inoltre che la soluzione consente la pianificazione delle visite dell’agente centralmente nel sistema CRM o localmente con il mobile con una nativa sincronizzazione con il sistema di posta aziendale.
 
“La soluzione è stata attivata in un solo mese e ancor più rapido è stato l’apprendimento dello strumento da parte dei venditori – dichiara Giovanni Marta, amministratore delegato di Altevie Technologies - Il timore iniziale a fronte dell’introduzione di una tecnologia informatica è stato superato dopo soli due giorni di formazione in azienda. Le statistiche inerenti all’utilizzo della soluzione dimostrano il successo dell’applicazione, soprattutto considerando la conseguente diminuzione degli interventi richiesti telefonicamente all’ufficio commerciale centrale preposto al supporto alle vendite”.