1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ance: bene la conversione in legge del Dl Imu, ma sulla casa ci vuole coerenza

Ance: bene la conversione in legge del Dl Imu, ma sulla casa ci vuole coerenza

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Infrastrutture, messa in sicurezza del territorio, degli edifici pubblici, a cominciare dalle scuole, e piano di social housing sono i tasselli che mancano secondo l’associazione dei costruttori


Bene la conversione in legge del decreto che introduce importantissime misure a sostegno dei mutui alle famiglie e elimina una stortura che penalizzava solo l’edilizia come l’Imu sull’invenduto. Si tratta di interventi che avranno effetti importanti per sostenere le famiglie e le imprese”. Questo il commento del presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, all’approvazione definitiva in Senato del Dl Imu.

Attenzione però a non vanificare gli effetti benefici di queste misure con la Legge di Stabilità” continua Buzzetti che aggiunge “sulla casa ci vuole coerenza. Con i mutui crollati di oltre il 50% e un numero di famiglie bisognose di un’abitazione sempre più alto, dobbiamo insistere e rendere immediatamente operative le misure approvate e non introdurre fantasiose formule fiscali dagli effetti incerti come pare destinata a essere l’introduzione della TRISE”.

La Legge di Stabilità, conclude il presidente dei costruttori, deve essere improntata a massimizzare tutti gli sforzi finora compiuti dal Governo che hanno finalmente rimesso l’edilizia al centro della politica economica del Paese. Infrastrutture, messa in sicurezza del territorio, degli edifici pubblici, a cominciare dalle scuole, e piano di social housing sono i tasselli che mancano e che metterebbero il Paese finalmente sui binari della crescita economica e sociale”.