1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ance: bene Renzi su piano scuole, pagamenti della P.A. e dissesto idrogeologico

Ance: bene Renzi su piano scuole, pagamenti della P.A. e dissesto idrogeologico

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
“Il Presidente Renzi ha messo al centro della sua agenda i temi che noi dell’Ance sosteniamo da tempo come cardini per la ripresa economica”, commenta il presidente Buzzetti


Se i punti elencati dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, saranno trasformati rapidamente in provvedimenti saremo sulla buona strada”. Questo è il commento del Presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti al programma con cui il Premier Renzi si è presentato per chiedere la fiducia in Senato.

Il Presidente Renzi ha messo al centro della sua agenda i temi che noi dell’Ance sosteniamo da tempo come cardini per la ripresa economica”, continua Buzzetti, “a partire da quelle opere pubbliche come scuole, manutenzione e messa in sicurezza del territorio che sono urgenti perché capaci di innescare occupazione facendo cose utili per i cittadini”.

Il presidente dei costruttori giudica molto positivo anche il riferimento allo sblocco totale dei pagamenti della Pubblica Amministrazione. L’Ance per prima, infatti, a maggio di due anni fa con il Dday, denunciò l’enorme conto di arretrati a danno delle imprese.

Così come sono apprezzabili le parole del Premier riferite alla stretta creditizia, che ha tolto ossigeno alle piccole e medie imprese, e alle politiche di semplificazione dei processi autorizzativi che frenano le opere.

E’ l’ultima chiamata per il Paese”, conclude il presidente dell’Ance, “siamo certi che questa volta nessuno vorrà sottrarsi per imprimere quella svolta troppe volte annunciata, ma mai completamente attuata”.