1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ANCE: positivo il riferimento alle gare del Ministro Delrio sulle concessioni

ANCE: positivo il riferimento alle gare del Ministro Delrio sulle concessioni

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Buzzetti: “Positiva anche la volontà di estendere gli incentivi fiscali a favore dell’edilzia che in questa crisi sono stati il salvagente per il settore facendo bene anche alle casse dello Stato”


Positivo il riferimento alle gare del Ministro Delrio sulle concessioni”. E’ il commento del Presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, alle dichiarazioni del Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, in Commissione Ambiente alla Camera.

Laddove non ci sono state gare a monte nell’affidamento delle concessioni, devono essere effettuate gare a valle nella realizzazione dei lavori”. Ricorda il Presidente Buzzetti che solo pochi giorni fa ha sottolineato, nel corso di un’audizione alla Camera, come negli ultimi sei anni i lavori 'in house' delle concessionarie abbiano tolto al mercato e alla concorrenza ben 1,5 miliardi di euro.

Si tratta di un atto di trasparenza- aggiunge Buzzetti - di cui questo Paese ha estremo bisogno”.

Positiva anche la volontà di estendere gli incentivi fiscali a favore dell’edilzia che in questa crisi sono stati il salvagente per il settore facendo bene anche alle casse dello Stato”. Conclude il presidente dei costruttori che aggiunge “uno strumento che funziona va rafforzato, per questo sarebbe importante rafforzare gli incentivi fiscali e estenderli per favorire la permuta tra abitazioni usate e quelle particolarmente efficienti sotto il profilo energetico”.