1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Anche la Liguria nel progetto ‘Task Force Edilizia Scolastica’

Anche la Liguria nel progetto ‘Task Force Edilizia Scolastica’

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Le prime Task Force sono state avviate in affiancamento alle Regioni Calabria, Campania, Sicilia. Successivamente l'azione ha coinvolto anche Basilicata, Lazio, Puglia e Lombardia

La Regione Liguria entra a far parte del progetto "Task Force Edilizia Scolastica" attivato dal Governo, con l'obiettivo di contribuire all'accelerazione dell'attuazione dei cantieri già finanziati, grazie al lavoro di tecnici dell'agenzia per la Coesione Territoriale e della Struttura di Missione per l'Edilizia scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le prime Task Force sono state avviate in affiancamento alle Regioni Calabria, Campania, Sicilia. Successivamente l'azione ha coinvolto anche Basilicata, Lazio, Puglia e Lombardia.
Alla data del 31/12/2016 la Task Force aveva in carico 2.032 interventi, per un valore complessivo pari a circa 1.240 milioni di euro. Gli interventi oggetto di monitoraggio sono compresi in diverse linee di finanziamento, regionali e nazionali.

Gli interventi oggetto di presidio sono scelti in partenariato con le rispettive Regioni, che partecipano con il proprio personale alle attività.

"L'attività delle Task Force - dichiara Laura Galimberti, coordinatrice della Struttura di missione per l'Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri - testimonia come sia fondamentale la sinergia tra istituzioni centrali e locali e, grazie al monitoraggio capillare sul territorio, risponde pienamente alla volontà del Governo di porre l'edilizia scolastica ai primi posti della sua azione".  

Clicca qui per la Relazione sulle attività e i risultati della “Task Force Edilizia Scolastica” presentata dall'Agenzia per la Coesione.