1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Anci: positiva la riforma della disciplina del condominio approvata dal Senato

Anci: positiva la riforma della disciplina del condominio approvata dal Senato

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Nei prossimi mesi l’associazione inviterà i sindacati, le associazioni rappresentative di amministratori condominiali e proprietari e Confedilizia a un tavolo di confronto sull’applicazione


L’Associazione dei Comuni italiani giudica positivamente l’approvazione definitiva della legge che modifica la disciplina del condominio negli edifici.

L’approvazione definitiva di questa legge, che arriva dopo 11 anni di attesa - dichiara Alessandro Bolis, Delegato ANCI alle politiche abitative - e’ sicuramente un passo importante per dare risposte e certezze ai milioni di cittadini italiani che vivono nei condomini”.

Riteniamo molto positive - spiega - le novita' introdotte per la formazione delle maggioranze, per il superamento del criterio dell'unanimita' per l'uso delle parti in comune e le regole per la figura dell'amministratore. Senza dimenticare che si torna all'attuale normativa in cui e' il locatore che risponde al condominio e successivamente richiede al conduttore il pagamento degli oneri di sua competenza e le essenziali nuove regole per l'eliminazione delle barriere architettoniche”.

Nei prossimi mesi - conclude Bolis - inviteremo i sindacati, le associazioni rappresentative di amministratori condominiali e proprietari, Confedilizia per avviare un tavolo di confronto per l’applicazione della nuova normativa”.
<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script>