1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ANIT a Edil Bergamo 2012

ANIT a Edil Bergamo 2012

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
L'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico rinnova la sua presenza, con un proprio stand istituzionale presso la Galleria Centrale (Stand 1) e con un' area espositiva collettiva in cui saranno presenti alcune aziende associate.


Ritorna dal 2  al 5 Marzo 2012 EDIL BERGAMO, la rassegna dell‘edilizia civile ed  industriale punto di riferimento regionale per il mondo delle costruzioni che  giunge alla sua 26a edizione. ANIT rinnova la sua  presenza, con un proprio stand istituzionale presso la Galleria Centrale (Stand 1) e con un' area espositiva collettiva in  cui saranno presenti alcune aziende associate.

Registrandosi allo stand ANIT, i professionisti potranno  ritirare gratuitamente la GUIDA ANIT, sintesi delle leggi e delle norme  tecniche che regolamentano l’isolamento termico e acustico degli edifici e una copia omaggio di neo-EUBIOS, il periodico dell’Associazione contenente articoli  tecnici sulle ultime novità dal mondo dell’isolamento termico e acustico. Sarà inoltre  possibile ricevere dépliant tecnici che illustrano le soluzioni tecnologiche  delle aziende socie che espongono nell’area ANIT. I visitatori potranno richiedere  direttamente ai tecnici aziendali presenti  informazioni e consulenze specifiche.

Inoltre, lunedì 5 Marzo alle ore 15.00 ANIT organizza un momento  formativo di aggiornamento con il convegno gratuito per i professionisti dal  titolo “LA CURA DEL DETTAGLIO. Ponti  termici e acustici, dal progetto al cantiere”. L'incontro si terrà' presso  la Sala Caravaggio, all'interno del  polo fieristico.
Il  tema centrale del convegno sarà la cura del dettaglio, che in fase progettuale  ed esecutiva, diventa fondamentale per ottenere edifici confortevoli  ed efficienti. Piccoli errori, infatti, possono creare ponti termici e acustici  che vanificano l’efficacia dei materiali e dei sistemi costruttivi, in  particolare per gli edifici ad elevati standard prestazionali (quali la Classe  Termica A e la Classe Acustica I). Durante il convegno verranno presentati i  limiti da rispettare, le procedure di verifica, le soluzioni tecnologiche da  adottare e la strumentazione per individuare tali errori di posa in opera. Quindi  verranno proposte le soluzioni per correggere tali problematiche e una  case-history degli errori più' diffusi da evitare.