1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Anit e Coes sul risparmio energetico

Anit e Coes sul risparmio energetico

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
In programma un convegno per parlare di case certificate, calde e silenziose


È in programma per il prossimo 13 ottobre 2008 il convegno sul risparmio energetico organizzato da Anit e Coes
Di seguito il comunicato ufficiale di presentazione dell’evento.

Anite Coesdi nuovo insieme per parlare di “Case certificate: calde e silenziose. Correlazione tra i requisiti di risparmio energetico e acustica”.

L’incontro, organizzato dall’ANIT (l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico), con il patrocinio della Provincia e del Comune di Genova, avrà come sponsor tecnico Coes, società leader europea nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi completi per l’impiantistica idrotermosanitaria all’interno dell’edificio.

Durante il convegno verranno affrontati i principali aspetti normativi contenuti nel decreto legislativo 311 e nelle leggi regionali delegate, ovvero come progettare l’efficienza energetica degli edifici e come accedere agli incentivi fiscali.

Un’occasione, quindi, per affrontare le scelte progettuali in modo coordinato e maggiormente consapevole in materia di risparmio energetico e di requisiti acustici passivi degli edifici.
Nel corso del meeting verranno sviluppati gli aspetti peculiari di ciascuno dei due dispositivi regolamentati e ne verranno messi in luce affinità e problematiche ai fini della loro corretta applicazione.

Il contributo tecnico di Coes sarà affidato all’ingegnere Stefano Richetti che parlerà di impianti di scarico fonoisolanti negli edifici intelligenti. Ai soli partecipanti verrà distribuita copia cartacea della sintesi ANIT di guida alla consultazione e al rispetto del decreto 311 e Finanziaria 2008.