1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Anticipazioni SUN 2008: Slow landscape e SUNstreet

Anticipazioni SUN 2008: Slow landscape e SUNstreet

Urbanistica di
5/5
votato da 1 persone
Il Salone internazionale per i professionisti dell’Outdoor presenta 2 eventi legati al paesaggio e all’architettura

SUN è il Salone di riferimento internazionale per i professionisti dell’Outdoor, un evento di portata unica che ancora una volta guarda al futuro: la 26^ edizione offrirà tutte le anteprime delle collezioni 2009, oggetti di tendenza, ambientazioni fusion, evoluzioni materiche, anticiperà stili e indirizzi, metterà in mostra progettazione e design, sperimentazione, innovazione ed evoluzione di tutto ciò che a 360° è il mondo dell’esterno.

SUN 2008 sarà inoltre impreziosito da mostre, dibattiti ed eventi che lo confermeranno quale interprete privilegiato dei linguaggi pratici ed estetici del nuovo lifestyle e anticipatore dei tempi della versatilità spaziale, individuando segni, sogni e simboli del design senza confini ideato per abitare gli spazi aperti.

Special events: prime anticipazioni eventi e mostre

Slow landscape :L’outdoor: dal giardino al lungomare, lo spazio esterno per un paesaggio lento

Con l’edizione 2008, SUN rinnova la preziosa collaborazione con Paysage-Architettura del Paesaggio (www.paysage.it). Quadrimestrale, è la prima rivista italiana dedicata interamente al tema della progettazione del paesaggio, rivolta a tutti professionisti della filiera del settore.
È l’organo ufficiale dell’AIAPP, affiliata all’IFLA e all’EFLA.

ConSlow landscape, SUN incontra i paesaggisti. Paesaggio e Uomo, la scenografia e il palcoscenico, il magico istante d’incontro tra il respiro lento e geometrico della natura e la creatività umana che con fantasia, stile e genialità la interpreta, modifica e ripropone con devozione, rispetto ed eleganza.
Un confronto unico tra progetti, idee e soluzioni di paesaggisti e architetti di fama internazionale sul rapporto tra coreografia della natura e insediamento turistico, paesaggio urbano, giardino privato, lungomare e lungolago.

Lo spazio esterno, dal giardino al parco, per riscoprire la lentezza come forma primaria di percezione della natura. Dagli spazi intimi ai giardini, dall’accoglienza delle più belle strutture alberghiere fino alle passeggiate dei numerosi lungomare italiani.

SUNSTREET:Arredi per le città turistiche: soluzioni non temporanee per città contemporanee.
(Esposizione e convegno).

Per la prima volta nel cuore della prestigiosa Fiera Sun di Rimini un’area dedicata alle città e all’urban design.

Un percorso dedicato alla riscoperta di segni, segnali e immagini che nel tessuto urbano danno corpo a sensazioni, ispirano emozioni, sollecitano ricordi.
Tradizioni, storia, identità e cultura trasformano un nonluogo in uno spazio personale con un linguaggio da decodificare e amplificare. Fioriscono angoli magici, spazi urbani inaspettati, scorci di grande suggestione suggeriti da interventi di riqualificazione calibrati, che mutano la percezione e la fruibilità delle aree pubbliche.

Paesaggio urbano, beni architettonici, città turistiche e città d’arte, città di mare, comunità montane e progettualità sostenibile: il progetto al servizio della qualità della vita.

Macro temi: paesaggio urbano, beni architettonici, città turistiche e città d’arte, città di mare, comunità montane e progettualità sostenibile