1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Apre domani Eire 2009

Apre domani Eire 2009

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
La community del real estate a Milano fino al 12 giugno. Protagonisti i player italiani e esteri e la pubblica amministrazione. A tema finanza, retail, turismo e social housing


Personalità del mondo delle istituzioni, dell'economia e della cultura saranno presenti, a fianco dei  più noti player dell'immobiliare italiano e internazionale, alla quinta edizione di  EIRE (Expo Italia Real Estate) organizzata da Gestione Fiere.

È il maggior evento immobiliare dell'anno in Italia e uno dei più importanti in Europa che apre domani 9 giugno fino a venerdì 12 giugno nei padiglioni 2-4 di Fieramilano, a Rho.

Numerosi saranno i nomi che si alterneranno al tavolo dei relatori nel corso dei Convegni istituzionali in programma e durante i seminari e gli incontri "privati" (oltre 100 eventi in totale) che avranno luogo nelle sale allestite nei padiglioni e presso gli stand degli espositori.

I convegni istituzionali tratteranno i temi di maggiore attualità: il giusto ruolo della finanzanel real estate (Convengo inaugurale, domani alle 11.00 in Sala Blu), lo sviluppo delle città, il retail e il social housing.

EIRE darà inoltre ampia visibilità e comunicazione al settore del Retail Real Estate e del Turismo Real Estate, di cui vuole porsi come evento di riferimento italiano e del mercato mediterraneo.

In netta crescita la partecipazione di realtà istituzionali e private dei mercati esteri: in particolare sono presenti Paesi in forte crescita come Turchia e Brasile, Paesi dell’area mediterranea come Grecia, Slovenia e Montenegro e Paesi dell’Europa centro-orientale come Romania e Ungheria. A cui si aggiungono realtà nuove come Panama e Capo Verde. Sono attesi operatori e investitori da oltre 50 Paesi.

Come sempre, grande visibilità per le Pubbliche Amministrazioni. EIRE è infatti la migliore opportunità di fare “marketing territoriale” per il settore pubblico internazionale. Un contesto concreto nel quale le PA possono presentare tutte le opportunità e le ipotesi di lavoro presenti sul proprio territorio.

EIRE si sviluppa su una superficie di 36 mila mq di spazio espositivo dedicato a tutta la filiera del real estate. Gli espositori sono in tutto 350 e i visitatori attesi sono circa 20 mila da circa 50 Paesi.

EIRE è un utile momento di incontro tra gli operatori per confrontarsi sulla situazione generale del settore, condividere le esperienze e i rischi e lavorare sulle migliori strategie future. Un evento che contribuisce a tenere uno sguardo attento sul mercato, pronto a coglierne le opportunità reali e i protagonisti più capaci.

Ecco le parole di Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi., società che organizza EIRE: “Questa manifestazione può diventare oggi un’importante opportunità di rilancio del settore, un evento che giunge nel momento migliore per dare una scossa agli uomini e alle imprese pubbliche e private che operano nel real estate italiano e internazionale così che chi ha la possibilità reale di operare lo possa fare nel contesto migliore”.