1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Apre domani Vivi la Casa

Apre domani Vivi la Casa

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
A Veronafiere il 30, 31 gennaio e 1 febbraio la fiera su misura per aziende e visitatori nel campo delle soluzioni d’arredo, dei componenti e dell’oggettistica


Vivi la Casa, il mercato tiene. Dopo il primo week end sono incoraggianti i segnali che arrivano dalla mostra dell’abitare, giunta alla 7^edizione, che ha registrato un incremento dei visitatori del 10% sul 2008, pari a 20 mila persone. Così come gli espositori sono in crescita del 3%, rispetto allo scorso anno, per un totale di 255 aziende da 12 regioni, 32 province e 3 nazioni su 35 mila metri quadrati.

"E’ una fiera pensata e costruita per essere esclusivamente al servizio delle aziende e del pubblico, che può trovare diverse soluzioni di arredo, componenti e oggettistica, frutto dell’artigianalità di ditte storiche o presentati dai migliori rivenditori, che hanno il pregio della qualità e dell’esclusività pur a prezzi accessibili – sottolinea il presidente di Veronafiere, Luigi Castelletti -. I riscontri positivi ottenuti sia sul fronte delle adesioni, sia su quello dei visitatori, ci rendono particolarmente soddisfatti proprio per il ruolo che la fiera riveste, cioè di facilitatore dell’incontro tra domanda ed offerta".

La rassegna, organizzata da Veronafiere in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona, apre il secondo weekend venerdì 30 gennaio (orario 16 e 22; mentre sabato e domenica dalle 10 alle 20), e prosegue sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, quando si concluderà.

Venerdì 30 ingresso gratuito per i possessori delle "Fidelity card" dei più importanti Centri Commerciali e catene di negozi della provincia (Auchan, La Grande Mela, Migross, Iperfamila, Famila, Galassia, Coin, Le Corti Venete, Iper, A&O, Fnac e Rossetto).

L’edizione 2009 presenta interessanti novità per i visitatori, che possono entrare dalla porta Re Teodorico (Viale dell’Industria) e usufruire di tre padiglioni (il 9, 10 e 11 collegati con passaggi pedonali al chiuso e adiacenti al parcheggio Multipiano ed Ex Macello), con le nuove aree Home Gallery e Vivi la Casa Bio.

Aree espositive che stanno riscuotendo notevole interesse da parte dei visitatori. HomeGallery è uno spazio riservato ad articoli esclusivi per impreziosire la vostra casa. Oggetti raffinati e ricercati prodotti da giovani artisti e abili artigiani. Il visitatore è guidato in un ideale percorso attraverso quattro aree, ognuna caratterizzata da una differente tonalità cromatica: oro per i Tessuti (biancheria per la casa, tendaggi, tappezzeria, rivestimenti, tappeti e moquette, coperte e cuscini, abiti e accessori); verde per le Decorazioni (carte da parati, fiori e carte floreali, hobby, oggetti ornamentali, giardinaggio, vasi e fiorerie); lilla per il Classico e il Design (porcellane, ceramiche, vetri, argenti, posateria, complementi per la casa, oggetti per la tavola, vintage e modernariato); blu per le Emozioni (cornici, quadri, libri, prodotti per il bagno, vintage, gioielli d'autore, profumi per l'ambiente, cere, candele, cioccolato, tè e tisane).

Un' area centrale e collettiva sarà invece dedicata agli Introvabili: una vasta gamma di oggetti esclusivi proposti da piccole aziende o da artisti e artigiani.

Vivi la Casa Bio è un nuovo salone nazionale del biologico, dove gli espositori, accuratamente selezionati, sono gli stessi produttori, che presenta diverse sezioni: alimentazione biologica e biodinamica (produttori agricoli, organismi di certificazione e agriturismi); salute (prodotti per il corpo, piante officinali e oli essenziali, tutti rigorosamente biologici e verrà dato spazio a dibattiti su medicina non convenzionale e discipline naturali); vita ecosostenibile (prodotti ecocompatibili, energie rinnovabili e sistemi di depurazione dell'acqua). Durante i giorni di manifestazione, gli stessi espositori tengono conferenze e dimostrazioni, per rispondere sia alle tante domande di chi si avvicina per la prima volta al settore del biologico, sia a quelle più mirate e specifiche degli esperti.