1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ArciTech: il nuovo concetto di piattaforma per cassetti Hettich

ArciTech: il nuovo concetto di piattaforma per cassetti Hettich

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
Il nuovo sistema per cassetti ArciTech è stato messo a punto per offrire ai produttori di mobili e cucine la possibilità di realizzare cassetti perfetti per segmenti diversi ed esigenze personalizzate


ArciTech è una soluzione messa a punto specificamente per i produttori di cucine, che potranno migliorare la propria capacità di rispondere alle sfide del futuro senza perdere di vista l’economicità dei processi di lavorazione. Questo innovativo programma per cassetti dalle molteplici caratteristiche prende in considerazione sia le tendenze che si sono già delineate, sia quelle che emergeranno nel design e nel mercato e, con il suo eccellente comfort di scorrimento, l’ineguagliata stabilità e il vasto programma basato su una piattaforma comune, sembra proprio fatto su misura per il futuro.

Eccellente comfort di scorrimento

Il comfort di scorrimento della guida Actro è incredibile: scorrimento morbido, stabilità e ammortizzazione creano un sistema perfetto. Lo straordinario principio dei prismi pone nuovi punti di riferimento nel settore, mentre la geometria dei profili assicura un’eccezionale stabilità sui binari. L’azionamento sincrono garantisce lo scorrimento assolutamente uniforme dei due profili di guida. In più, il sistema di ammortizzazione Silent System è stato ottimamente adattato a questo tipo di guide per chiudere anche i cassetti più pesanti “in punta di piedi”. Infine, la facilità di estrazione di cassetti e cassettoni aumenta il comfort per l’utente finale della cucina.

Massima stabilità

Nelle cucine si montano cassettoni sempre più alti e larghi e, di conseguenza, peso e dimensioni aumentano anche per i frontali. Disponibile nelle tre categorie di portata 40, 60 e 80 kg, il sistema ArciTech richiede un unico schema di foratura del mobile e del frontalee, proprio per questa sua semplicità, è in grado di rispondere anche ai requisiti di design che si porranno in futuro. Il principio dei prismi della guida Actro garantisce un’elevata stabilità laterale, riducendo al minimo il problema dell’imbarco.

Concetto economico di piattaforma

Il concetto di piattaforma di ArciTech permette di rispondere rapidamente ai desideri dei clienti e alle tendenze di mercato, nonché all’esigenza di differenziare le linee di cucina mantenendo una produzione sempre snella ed economica. Il sistema si basa su un’unica spondina, da cui si parte per assemblare cassetti e cassettoni con altezze e configurazioni tanto diverse quanto le esigenze dei clienti. Tutte le combinazioni sono possibili nei colori bianco, argento e antracite.

Il vasto assortimento standard di ArciTech offre la possibilità di produrre numerose varianti combinando spondine in due altezze, pannelli posteriori in sei altezze, ringhierine, TopSide e DesignSide in acciaio con due altezze diverse ciascuno, nonché spondine e pannelli posteriori di altezza ridotta per scopi d’uso particolari, tutti perfettamente abbinabili.

Con ArciTech si possono differenziare i programmi di cucine senza complicare i processi, perché solo alla fine della produzione si decide la gamma a cui è destinato il mobile e, a quel punto, si possono aggiungere facilmente degli accessori come i DesignSide.

Il concetto di piattaforma offre vantaggi anche per l’allestimento degli showroom: bastano infatti poche e semplici operazioni per mettere rapidamente in mostra tendenze di design e livelli di qualità diversi.

Libertà creativa

Con il suo design lineare e senza tempo, il sistema per cassetti ArciTech si adatta armoniosamente a ogni tipo di cucina. Predisposta per realizzare cassetti e cassettoni sia standard che personalizzati in base alle esigenze dei clienti, questa soluzione offre ai produttori di cucine esclusive uno strumento di differenziazione assoluta.

Produzione efficiente

Nella sede di Kirchlengern/Bünde (Germania), è stato costruito un nuovo capannone per la produzione di cassetti secondo criteri improntati alla massima efficienza. Le tecnologie innovative, la flessibilità delle macchine e i tempi di riattrezzamento ridotti garantiscono una risposta rapida alle esigenze in continuo mutamento.