1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Aria di novità in casa Aertecnica

Aria di novità in casa Aertecnica

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
Grande attesa per le nuove centrali firmate Tubò, in uscita ad aprile. Inizialmente era previsto solo un restyling estetico, poi si è deciso di rinnovare completamente le macchine, all’insegna dell’innovazione


Le intenzioni di Aertecnica, leader nei sistemi aspirapolvere centralizzati, erano di eseguire solo un restyling estetico alle macchine, trattandosi di prodotti già tecnologicamente avanzati.

Ma se c’è una cosa in cui Aertecnica non si risparmia è l’innovazione e quindi il restyling esterno è stato solo un pretesto per mettere in campo tutta l’energia e la professionalità che contraddistinguono l’azienda e realizzare delle macchine completamente rinnovate, che in comune con le precedenti hanno solo il nome e l’affidabilità.

La necessità che ci ha spinto a ritardare l’uscita delle nuove centrali per renderle 'perfette' sotto ogni punto di vista - afferma Alfredo Fantini, direttore commerciale Italia di Aertecnica - è stata quella di concentrarci attentamente sulle esigenze concrete dell’installatore in primis, e dell’utente finale, in modo che i plus delle nuove centrali fossero recepiti da entrambi come benefici immediati”.

Senza bisogno di modestia ma con un pizzico di scaramanzia conclude: “Ci sembra di esserci riusciti pienamente, quindi siamo pronti per il grande lancio”.

Eccovi quindi tutte le novità. Le linee interessate dal restyling sono la Tubò Classic– TC e la Tubò Perfetto – TP, versione standard e INOX, ovvero gli impianti “sovrani” dell’edilizia residenziale e commerciale.

Entrambe migliorano nettamente in: design, armonia estetica, funzionalità, efficienza, praticità e silenziosità. Inoltre Le nuove linee Perfetto TP e Classic TC si avvalgono del protocollo di comunicazione Modbus, standard che si è affermato nel campo della domotica. A partire da ora Tubò si integra perfettamente con tutti gli altri impianti di automazione domestica intelligente e può ricevere istruzioni dallo stesso computer centrale che controlla anche climatizzazione, sicurezza, illuminazione o altri elettrodomestici.

La linea Classic - TC rimane la serie “basic” dei sistemi aspirapolvere centralizzati Tubò, ma si rinnova completamente perché eredita le funzionalità dei modelli più evoluti (come il Perfetto) unendole alla semplicità: questo la rende una macchina pratica e conveniente, adatta a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Questi i Plus:

DESIGN : stile essenziale e raffinato dalle linee pulite, eleganti e funzionali, un design deciso e convincente, destinato a durare nel tempo al di là di ogni trend, proprio come il prodotto che veste.
ESPULSIONE ARIA E INGRESSO POLVERI DOPPI (destra/sinistra): novità che consente massima flessibilità di installazione e possibilità di collegamento della rete tubiera alla centrale, qualunque sia la posizione della centrale DISPLAY AVT (A Visualizzazione Temporizzata): posizionato sul fronte della centrale. E’ un display di segnalazioni con Led e pulsante reset, consente di visualizzare in modo più chiaro e comprensibile lo stato di funzionamento dell’impianto.
SILENZIOSITA’: Grazie all’utilizzo di nuovi materiali e a un’ottimizzazione del vano tecnico del motore, è stato ridotto ulteriormente il grado di rumorosità.
ELEVATO GRADO DI RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI: la centrale è realizzata in materiale altamente resistente a cui viene applicata una vernice garantita e certificata per 1000 ore di nebbia salina. Può essere installata anche all’esterno.
STAFFA QUICK FIX: grazie a questo sistema di aggancio frontale si può installare la centrale in spazi ridottissimi e migliorando la stabilità del fissaggio a parete.
MANIGLIE ERGONOMICHE: che facilitano le operazioni di apertura e di sgancio del contenitore polveri.
PROTEZIONE ELETTRICA IP: certificazione del grado di protezione IP45 e IP55 (in base al modello)

Alla serie di plus appena citati come “novità” della linea Classic TC, la Linea Perfetto TP aggiunge altre innovazioni tecnologiche che rendono queste macchine il top di gamma degli impianti aspirapolvere centralizzati, sia per il residenziale che per il terziario.

Ecco la serie di miglioramenti che la nuova Linea Perfetto TP vanta oltre alle caratteristiche già in uso (ingresso tangenziale, sistema di avviamento SOFT START, filtro lavabile e sensore di temperatura). Funzionalità tecniche che delineano un equilibrio ottimale tra tecnologia e design, aumentando l’efficienza e la praticità e avvantaggiando sia l’installatore che l’utente finale.

DISPLAY AVI (A Visualizzazione Istantanea): posizionato sulla parte frontale della centrale. E’ uno strumento razionale e ben leggibile con indicazioni chiare, facilmente comprensibile le icone sono corredate anche da valori numerici, che segnalano precisamente lo stato di funzionamento della macchina.
PRESA ASPIRANTE INTEGRATA: collocata sul fonte della macchina, evita l’installazione a muro di una presa aspirante nel locale di servizio dove è collocata la centrale, poiché consente di collegare il tubo flessibile direttamente alla centrale. E’ soprattutto un vantaggio economico per l’utente finale, oltre che di tempo per l’installatore.
TASCHE LATERALI MULTIFUNZIONE: oltre a conferire eleganza e design alla macchina, fungono da contenitore per il manuale d’istruzioni e per i sacchi puliti.
CLEAN BAG: sacco di raccolta polveri in Pvc con lacci laterali per poterlo chiudere velocemente con un solo gesto senza toccarlo o doverlo estrarre
SISTEMA APF (Auto Pulizia Filtro): di serie SOLO nei modelli TPA, è un sistema innovativo e brevettato di abbattimento delle polveri per vibrazione. Con l’APF le polveri si staccano in modo costante dal filtro che rimane così pulito più a lungo. Riduce le operazioni di manutenzione (lavaggio e sostituzione del filtro) e mantiene ottimali le performances della centrale per tempi più lunghi.

La Linea Perfetto Inox TXA coniuga tutti i vantaggi tecnici e funzionali della linea Perfetto TP con l’eleganza di un design all’avanguardia e la resistenza dell’acciaio Inox AISI 304.

Una sintesi che risponde alle specifiche necessità di chi deve posizionare la macchina in ambienti esterni oppure in luoghi che presentano condizioni ambientali particolarmente difficili.

Tecnologia, robustezza ed eleganza fanno della Linea Perfetto Inox TXA la migliore soluzione attualmente presente sul mercato per funzionalità e durata nel tempo: un prodotto creato per agevolare l’installatore e garantire al massimo l’utente.

Aertecnica fa della ricerca in tecnologia e dell’affidabilità dei suoi prodotti una priorità e una costante della propria attività.

Per rispondere in modo adeguato e flessibile alle esigenze di un mercato complesso, Aertecnica ha previsto per le nuove centrali Tubò una garanzia modulare che si articola su un sistema di affidabilità di 2+3 anni.

Ai primi due anni di garanzia completa su materiali e assistenza tecnica, si aggiungono, senza costi aggiuntivi, altri tre anni che garantiscono tutte le parti (comprese quelle meccaniche) in caso di eventuali interventi.

Le nuove centrali Classic e Perfetto saranno presentate in anteprima assoluta alla fiera Termoidraulica Clima in programma a Padova dal 1 al 4 aprile, presso lo stand di Aertecnica (PAD. 4 – F/06).