1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Arriva Ecoabitare, il salone della casa eco-sostenibile

Arriva Ecoabitare, il salone della casa eco-sostenibile

Ecologia e tutela ambientale di
5/5
votato da 1 persone
Finiture e impianti per la casa, terrazzi, giardini e tutto per l’abitare ecologico. Dal 5 al 13 di dicembre in Fieramilano, all’interno di Artigiano in Fiera 2009


Si svolgerà dal 5 al 13 dicembre a Milano, all’interno di Artigiano in Fiera 2009, la seconda edizione del Salone ECOABITARE: un’area all’interno della mostra che occuperà i padiglioni 5-7. ECOABITARE rappresenta una novità nel panorama fieristico italiano: è il primo salone dedicato alla casa e ai suoi servizi che si rivolge direttamente al consumatore finale:

- finiture e impianti ecosostenibili e prodotti ad alta efficienza energetica
- arredamento per l’esterno (balconi, terrazzi, attici e giardini),
- il verde e i suoi accessori, benessere, sport e piscine.
- costruttori di case in legno, chalet o prefabbricati.

Per la prima volta quest’anno spazio anche ai prodotti agro-alimentari biologici. ECOABITARE è all’interno di Artigiano in Fiera, la mostra-mercato internazionale dell’artigianato più grande del mondo che nella scorsa edizione ha visto partecipare circa 3 milioni di visitatori, 2.775 espositori provenienti da 106 paesi in un’area di 140.000 mq espositivi.

Con ECOABITARE Artigiano in Fiera amplifica la propria offerta aprendo all’eco-sostenibilità: il pubblico altamente diversificato della manifestazione potrà scoprire le innovazioni e le tecnologie che sono necessarie per una casa a basso impatto ambientale.

Oggi il Piano Casa e le nuove normative sulla sostenibilità ambientale pongono in grande rilevanza il tema dell’abitazione. Alcune Regioni si sono da poco adeguate agli standard europei, attivando importanti incentivi sulle nuove costruzioni e sulle ristrutturazioni, rendendo interessanti e convenienti al singolo consumatore investimenti nel settore del risparmio energetico. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sitowww.ecoabitare.net.