1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Asili Nido: l’investimento della Regione Campania

Asili Nido: l’investimento della Regione Campania

Edilizia di
Asili Nido: l’investimento della Regione Campania
5/5
votato da 1 persone
La Regione riconosce a queste strutture un ruolo fondamentale nel tutelare e sostenere le mamme nel loro rientro al lavoro dopo la maternità

Gli asili nido e i micronidi aziendali possono rappresentare uno straordinario aiuto per le famiglie e in particolare per le donne che, giustamente, non vogliono rinunciare alla propria vita lavorativa. Partendo da questo presupposto la Regione Campania, che vuol dedicare idealmente il 2020 alle donne, annuncia un importante stanziamento.

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione numero 80 del 23/12/2019 un avviso pubblico per il finanziamento di nidi o micronidi al servizio di imprese o reti di imprese, per un importo complessivo di 5 milioni di euro.

Le parole dell’assessore alle pari opportunità Marciani

“I primi mille giorni di vita - spiega l’assessore alle Pari opportunità, Chiara Marciani - sono fondamentali per lo sviluppo cognitivo ed affettivo dei bambini e delle bambine; avere pertanto luoghi di lavoro che possano tutelare e sostenere le mamme nel loro rientro al lavoro dopo la maternità, che possano garantire allo stesso tempo un adeguato benessere ai piccoli, è una attenzione importante per la nostra Regione".

"Non dobbiamo dimenticare - sottolinea Chiara Marciani - la difficoltà di tante donne e di tante famiglie nel riuscire a gestire gli impegni familiari con la vita lavorativa, che a volte impediscono anche il prosieguo dell’attività lavorativa".

I nidi finanziati saranno al supporto di imprese o di reti di imprese del territorio, ma potranno ospitare anche bambini che non sono figli di dipendenti fino al completamento dei posti disponibili.