1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Assistal: torna il corso per il rinnovo della convenzione con la Provincia di Milano

Assistal: torna il corso per il rinnovo della convenzione con la Provincia di Milano

Energie rinnovabili di
Il Servizio Efficienza Energetica della Provincia attua delle campagne bi-annuali grazie alle quali i cittadini, le famiglie, gli amministratori, possono accedere a un elenco di manutentori convenzionati


Dopo la fortunata edizione di novembre, e vista la rilevanza del tema per un gran numero di imprese sul territorio, Assistal offre nuovamente l’opportunità di partecipare al corso obbligatorio per le imprese che hanno aderito alla Convenzione con la Provincia di Milano.

La legge, infatti, assegna alla Provincia il compito di verificare il corretto stato di manutenzione degli impianti termici.

Il problema dell'inquinamento delle città non riguarda solo le automobili; nelle stagioni invernali le emissioni delle caldaie contribuiscono all'inquinamento dell'aria e una corretta manutenzione degli impianti termici consente di ridurre le emissioni inquinanti anche fino a valori del 5%.

Il Servizio Efficienza Energetica della Provincia di Milano attua delle campagne bi-annuali denominate "CalorEfficienza", grazie alle quali i cittadini, le famiglie, gli amministratori, possono accedere a un elenco di manutentori convenzionati, in grado di assicurare una garanzia di qualità nell'ambito della manutenzione e del controllo degli impianti termici civili, sollevando il privato da ulteriori adempimenti burocratici con l'introduzione di una procedura semplificata e di un "Bollino provinciale".

Il prossimo corso, valido ai fini del rinnovo della Convenzione con la Provincia di Milano, è previsto per mercoledì, 23 gennaio 2013 a Milano, presso la Sede Assistal.

Il corso prevede una quota di adesione scontata per Associati e convenzionati e le iscrizioni devono essere perfezionate online.

Maggiori informazioni al link: http://www.assistal.it/AreaFormazioneDettaglio.aspx?cod=CLM10-MI002-13&area=O.