1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Assolterm partner della Conferenza dell’Industria Solare – Italia 2012 (CIS-IT 2012)

Assolterm partner della Conferenza dell’Industria Solare – Italia 2012 (CIS-IT 2012)

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L’associazione partecipa all’evento internazionale organizzato da Solarpraxis il 23-24 febbraio 2012 a Roma


Solarpraxis organizza la quarta edizione della Conferenza dell'Industria Solare - Italia 2012 (CIS-IT 2012) che si svolgerà allo Sheraton Golf Hotel a Roma il 23 e 24 febbraio 2012.

La Conferenza tratta un'ampia gamma di temi relativi allo sviluppo del mercato e dell'industria solare dai punti di vista politico-normativo ed economico-finanziario.

Anche quest'anno la CIS-IT offrirà un mix equilibrato tra visioni strategiche, esperienze pratiche, analisi di mercato e della regolazione, presentazioni di modelli di business e di project financing, ecc. In due sessioni parallele più di 40 esperti del mercato discuteranno i temi caldi del settore solare termico e fotovoltaico.

Quest'anno in particolare la Conferenza avrà un'impostazione maggiormente interattiva, con "Open Discussion" che permetteranno un maggior coinvolgimento del pubblico e dei giornalisti.

Assolterm partecipa con un intervento del Presidente, Sergio D'Alessandris, al convegno di apertura "Scenari di breve e medio periodo per il mercato del solare: paradiso o inferno?". Mentre, nel pomeriggio dello stesso giorno, il Segretario Generale, Valeria Verga, modererà la tavola rotonda "Normative regionali e solare termico tra obbligo negli edifici e burden sharing: un confronto con le Amministrazioni Regionali".

La Conferenza dell'Industria Solare - Italia 2012 è organizzata da Solarpraxis in collaborazione con Ambiente Italia.

Per maggiori informazioni e per iscriversi:
http://www.solarpraxis.de/it/conferences/cis-it-2012/informazione-generale/

Scarica il programma