1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. AssoRinnovabili risponde al Ministro Guidi sul Decreto Spalma Incentivi

AssoRinnovabili risponde al Ministro Guidi sul Decreto Spalma Incentivi

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il presidente Re Rebaudengo sottolinea come il 4% delle aziende del settore abbia sì ricevuto il 60% dei contributi, ma questo perché ha effettuato il 70% degli investimenti


Infuria la polemica sul decreto cosiddetto "spalma incentivi", mentre in Senato comincia l'iter per la conversione. Tra le realtà che stanno facendo sentire con maggior forza la propria voce c'è assoRinnovabili.

Recentemente il Ministro Guidi ha più volte dichiarato che il decreto sarebbe legittimo in quanto interessa solo 8mila aziende su 200mila, cioè' il 4%. Il Ministro ha rincarato poi la dose aggiungendo che questo 4% riceve il 60% dei contributi.

Agostino Re Rebaudengo, presidente di assoRinnovabili, non fa tardare la sua risposta e controbatte: "Vorrei ricordare al Ministro Guidi che quel 4% ha sì ricevuto il 60% dei contributi, ma questo perché ha effettuato il 70% degli investimenti.

I contributi ricevuti sono stati necessari per pagare interessi, restituire i capitali ricevuti alle banche, pagare stipendi e non da ultimo remunerare i capitali a rischio di impresa, senza i quali non esisterebbero ne' imprese, ne tanto meno i 70mila posti di lavoro del settore".