1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Autunno? La casa cambia il look...

Autunno? La casa cambia il look...

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Autunno? La casa cambia il look... Partiamo dalla cucina!

Non ci sono dubbi: il 2017 si è rivelato l’anno giusto per la ristrutturazione della propria dimora grazie ai bonus per la casa. Esistono infatti importanti agevolazioni fiscali che scadono il 31 dicembre.

E se l’anno è perfetto, il periodo lo è ancora di più. È il momento di dare nuova vita alla nostra abitazione, e trasformarla nella casa ideale grazie a un completo restyling… da quale ambiente cominciare?

Secondo l’ultimo Barometro dei servizi per la casa di Instapro.it, ricerca condotta dalla piattaforma che mette in contatto utenti e professionisti del settore, alla domanda ‘Quando programma un intervento di miglioramento in casa dove si esprime al meglio la sua creatività?’, il 34% degli intervistati ha risposto ‘la cucina’. Un dato rilevante perché fa capire il ruolo da protagonista che ricopre questo ambiente: uno spazio dal valore unico in termini di convivialità la zona che spesso necessita di più attenzioni.

Come realizzare la cucina ideale? Un’operazione che può rivelarsi dispendiosa in termini di tempo e di denaro, per questo è importante ricevere l’aiuto giusto: dai professionisti di Instapro.it 5 consigli per chi sta per iniziare lavori di ristrutturazione.

 

1.    Ammettetelo: avete bisogno di aiuto

La rete è un valido strumento per metterci in contatto con il professionista più adatto alle nostre esigenze, ma quando si tratta di ristrutturazione, il fai da te è assolutamente sconsigliato. Per i lavori più delicati occorre il tocco di qualcuno che sappia esattamente cosa fare.

2.    Far quadrare i conti…e i metri

Ottimizzare lo spazio e adottare sistemi per far sembrare la cucina molto più grande, è una vera e propria arte: accorgimenti come la scelta di un colore chiaro e di materiali vi daranno la percezione di avere una stanza ampia e spaziosa.

3.    Risparmiare si, ma con testa

Esistono tanti metodi per cercare di risparmiare, ad esempio, confrontare diversi preventivi per fare la scelta più conveniente. È sempre bene riflettere a fondo anche sulla scelta dei materiali, perchè la predilezione per il low cost non rappresenta sempre la decisione più conveniente.

4.    Impara nuovi vocaboli!

Affidarsi a un professionista significa anche chiedere un consiglio.

Mai sentito parlare di erker? Si tratta di una finestra a golfo che crea un’estensione anteriore o posteriore all’abitazione. Grazie alla sua superficie limitata, è la soluzione ideale per chi desidera ottenere più spazio senza però dovere traslocare o annettere un piano del tutto nuovo. L’avreste mai pensato?

5.    La chiave giusta? Pianificare!

Prima di iniziare un lavoro, il professionista vi darà sempre un’indicazione di tempistica sulla fine dei lavori.

Fidatevi di lui e cercate di considerare e prevedere possibili imprevisti.

 

Instapro.it è una start up italiana dedicata ai servizi per la casa che fa capo all’azienda olandese Werkspot.nl fondata nel 2005. La piattaforma online mette in diretto contatto consumatori e professionisti qualificati per interventi di manutenzione, progetti di ristrutturazione fino alle opere di costruzione.

Nel 2013 Werkspot.nl è stata acquisita da Homeadvisor.com, leader mondiale nei servizi per la casa. 

Nel 2014, grazie al modello di business vincente, Werkspot.nl, ha registrato una crescita del 71% delle richieste inserite dagli utenti rispetto al 2013.

Nel 2016 la divisione HomeAdvisor di IAC, parent company dell’italiana Instapro acquisisce la tedesca MyHammer.

 

https://www.instapro.it/

https://www.instapro.it/blog/costruire-un-erker-come-ottenere-piu-spazio-e-luce-in-casa