1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. BakuBuild, la Fiera Internazionale dell'edilizia in Azerbaijan

BakuBuild, la Fiera Internazionale dell'edilizia in Azerbaijan

Energie rinnovabili di
BakuBuild, la Fiera Internazionale dell'edilizia in Azerbaijan è la mostra internazionale dell'edilizia più grande nelle regioni del Mar Caspio e del Caucaso

BakuBuild si tiene tradizionalmente a fine ottobre. Quest'anno, si terrà dal 20 al 23 ottobre nella capitale dell'Azerbaijan, Baku.

BakuBuild è supportata da: Ministry of Emergency Situations, State Committee for Urban Planning and Architecture, Confederation of Entrepreneurs’ (Employers’) Organisations e  Union of Architects dell'Azerbaijan. BakuBuild ha ottenuto lo status di “UFI Approved Event” dal  Global Association of the Exhibition Industry per quattro anni. La mostra è organizzata da ITE Group (UK) e il suo partner nel Caucaso, Iteca Caspian.

BakuBuild si terrà nella nuova costruzione che rispetta gli standard internazionali Baku Expo Center, che è la sede d'esposizione più grande nel Caucaso e nelle regioni del Mar Caspio. Svolgere BakuBuild a Baku Expo Center aprirà nuove opportunità per l'organizzazione della mostra e per gli espositori. Quest'anno, la mostra prevede oltre 250 aziende provenienti da 15 paesi, che occuperanno nel complesso due padiglioni, così come l'area esterna. Tradizionalmente, la mostra presenta gli stand nazionali di Germania e Italia, e gruppi nazionali dalla Finlandia e Iran. I gruppi nazionali di Lituania e Ucraina hanno annunciato la loro intenzione a partecipare. Le aziende locali rappresentano il 30% degli espositori.

BakuBuild presenta una vasta gamma di macchine movimento terra, materiali decorativi, sanitari e macchinari per la costruzione di strade. Quest'anno, per la prima volta, Aqua-Therm Baku - il Salone Internazionale per il riscaldamento, ventilazione, aria condizionata, approvvigionamento idrico, sanitario e per le tecnologie ambientali - si svolgerà in contemporanea a BakuBuild. Aqua-Therm Baku si svolgerà per la seconda volta in Azerbaijan e riunirà i professionisti del settore HVAC. Più di 50 aziende provenienti da 12 paesi - tra cui Azerbaijan, Germania, Danimarca, Iran, Italia e Svizzera - hanno già annunciato la loro partecipazione.

La Mostra CaspianRealty, che si svolge parallelamente a BakuBuild, fornisce informazioni dettagliate sul mercato immobiliare della regione e sulle opportunità uniche di stabilire partnership con operatori locali nel settore immobiliare. Caspio MebelExpo 2010, l'8° Salone Internazionale del Mobile, Interni e Design, si terrà anch'esso in concomitanza BakuBuild, e presenterà il design di interni, carte da parati, tessuti per la casa, illuminazione, specchi, cristalli e molto altro ancora.
 
BakuBuild sarà accompagnato da un completo programma di attività tra cui seminari, presentazioni e una tavola rotonda sulle tecnologie innovative, la pianificazione urbana e l'espansione della città di Baku.

Quest'anno, BakuBuild presenterà ai visitatori tutto il necessario per la costruzione, la decorazione e il design interno. Per i partner potenziali, la mostra sarà il maggior forum di affari per specialisti di settore delle costruzioni della regione, e creerà le condizioni per una cooperazione più efficace tra le aziende che hanno bisogno di partner in settori collegati.