1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. BAU IT a BAU 2011: Soluzione software e hardware su 6.000 m² di superficie

BAU IT a BAU 2011: Soluzione software e hardware su 6.000 m² di superficie

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
All’interno di BAU 2011, BAU IT costituisce un’area espositiva a sé stante. Con una superficie di circa 6.000 m², la più grande mostra europea di questo tipo continua a crescere

La novità rispetto al 2009 riguarda la collocazione dei produttori di hardware e software, che saranno nella zona nord dei padiglioni direttamente collegata all’ingresso Nord

Saranno circa 80 gli espositori che presenteranno a BAU 2011soluzioni hardware e software per il settore dell’edilizia. Per agevolare i visitatori, BAU IT sarà accessibile per la prima volta direttamente dall'ingresso Nord del centro fieristico, oltre alla possibilità di arrivare in pochi minuti dal grande parcheggio "Parkhaus West" grazie ai comodi e veloci marciapiedi mobili.

Edilizia moderna, risanamento, ammodernamento e gestione degli edifici sono oggi attività che non possono più fare a meno di software adeguati. Il software aiuta a lavorare in maniera strutturata e organizzata, a evitare gli errori e a rispettare le scadenze e i budget. I visitatori di BAU IT troveranno un’ampia offerta di tecnologie e soluzioni per progettazione, BIM (Building Information Modeling), bandi di gara, appalti, pagamenti, pianificazione, gestione e controllo di progetto. Ancora una volta, dunque, a BAU 2011 non mancheranno novità e innovazioni.

L’associazione tedesca del software per edilizia (BVBS) parteciperà a BAU con una collettiva che coinvolgerà diverse aziende associate. Nello stesso spazio sarà ospitato anche il Comitato dell’Elettronica in Edilizia (GAEB), che risponderà alle domande dei visitatori sullo scambio di dati in formato elettronico.

Concorso: Auf IT gebaut
Nell’ambito di BAU IT si svolgerà anche il concorso “Costruito sull’IT - Professioni con un futuro”. Saranno premiati processi e soluzioni basati sulla tecnologia informatica che ottimizzano l’attività edilizia: siti Web particolarmente creativi, blog, piattaforme di formazione professionale, animazioni, simulazioni e strumenti di calcolo. La cerimonia di premiazione è in programma martedì 18 gennaio nel forum del padiglione B0. Il premio è patrocinato dal Ministero Tedesco dell’Economia e della Tecnologia in collaborazione con l’associazione centrale dell’industria edile tedesca, l’associazione centrale del commercio edile, l’associazione industriale Bauen-Agrar-Umwelt e BAU 2011. L’organizzazione è a cura dell’associazione di razionalizzazione “Bauwesen” appartenente al centro di razionalizzazione e innovazione RKW Rationalisierungs- und Innovationszentrum der Deutschen Wirtschaft e.V.
Per maggiori informazioni: www.aufitgebaut.de