1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Bioedilizia: la Regione Lazio stanzia 7,3 milioni di euro

Bioedilizia: la Regione Lazio stanzia 7,3 milioni di euro

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Sono ammissibili al bando progetti integrati aventi uno o più modelli di finanziamento che però devono avere un importo inferiore a 500 mila euro

Si chiama “Regione Lazio - Bioedilizia e Smart building, sostegno al riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali locali” ed è un bando da 7,26 milioni di euro. La gara è aperta a imprese, professionisti e organismi di ricerca. L’importo per i progetti ammessi, che devono essere di facile pianificazione, dovrà essere compreso tra i 50milia e i 500 mila euro e la realizzazione dovrà essere entro un anno dalla concessione.

Il Bando vuole promuovere la riqualificazione urbana focalizzandosi su risparmio energetico e Green Economy, con particolare attenzione all’innovazione nei materiali e alle specificità progettuali.

Per il bando è prevista una procedura a sportello con verifica di ammissibilità in ordine di arrivo delle domande. Le stesse domande dovranno essere inviate, per il finanziamento, tra le ore 12 del 17 Gennaio 2017 e le 12 del 14 Marzo, fino al raggiungimento della quota di 3 milioni di euro di contributi richiesti.

Sono ammissibili al bando progetti integrati aventi uno o più modelli di finanziamento che però devono avere un importo inferiore a 500 mila euro. Per i progetti integrati è prevista una procedura con graduatoria, con valutazione delle domande dopo la chiusura dei termini. Le richieste pertinenti devono essere presentate tra le ore 10 del 12 Gennaio 2017 e le 12 del 14 Febbraio.

Tutte le informazioni inerenti alle procedure di gara sono sul portale www.lazioinnova.it.