1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Blind Dates - “Incontri al buio per giovani architetti emergenti”

Blind Dates - “Incontri al buio per giovani architetti emergenti”

Professione di
Wonderland - piattaforma di architetti europei - invita giovani architetti a prendere parte attivamente al ciclo di incontri Blind Dates


Come occasione di confronto per discutere i differenti approcci alla pratica professionale, Wonderland - piattaforma di architetti europei - invita giovani architetti a prendere parte attivamente al ciclo di incontri Blind Dates. Le questioni su cui verteranno gli incontri derivano da "Wonderland Manuale per giovani architetti" e si interrogano circa la creazione e la strutturazione di uno studio di architettura. Per ogni evento, uno studio italiano si confronterà con due europei per discutere i differenti approcci alla pratica professionale.

Blind Dates è una piattaforma ideata da Wonderland che da la possibilità a giovani team di architetti e urban planners professionisti di presentare, in molti casi per la prima volta, i lavori e le idee più innovative al pubblico d’interesse. I team partecipanti si conoscono per la prima volta il giorno dell’incontro e il loro unico punto di connessione è il tema di discussione della serata. Con questi eventi, Wonderland offre ai giovani architetti europei la possibilità di presentare se stessi ad un audience internazionale, fornire nuove idee per la discussione oltre che di instaurare nuove amicizie e collaborazioni.

Scadenza candidatura 11 marzo 2013. Il ciclo di incontri sarà in lingua inglese.

Di seguito i temi di ciascuna serata cui candidarsi:

-8 maggio_Getting Started
-22 maggio_Making Mistakes
-5 giugno_Going Public
-19 giugno_Getting Specialized
-10 luglio_Making Competition

Tutti gli eventi si svolgeranno nella sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano in via Solferino 19, 20121 Milano.

PER ISCRIVERSI. Scrivere una mail all'indirizzo blinddate@wonderland.cxo consultare il sito www.fondazione.ordinearchitetti.mi.it