Il 19 Novembre 2013, BMSolar parteciperà all'evento MeetInnov a Parigi, quale eccellenza europea nel CleanTech.
Questo prestigiosa selezione, unica azienda italiana selezionata, segue le ultimi riconoscimenti italiani e internazionali:
- Membro del Gruppo di Lavoro GSE-Corrente per il Mercato Indiano
- Eletta fra le 20 eccellenze del CleanTech 2013 dal comitato dei Venture Capital Europei al TechTour 2013
- Scelta da GSE-Corrente, ITA (ex ICE), Ministero dello Sviluppo Economico a rappresentare in Cina l'innovazione CleanTech Italiana
- Collaborazione con Università di Valahia - Romania, che ha scelto BlackMagic quale tecnologia per Ottimizzazione
- Collaborazione con vari comandi dei Vigili del Fuoco per risolvere la messa in sicurezza in caso di incendio
- Unica Azienda con Brevetto Rilasciato
Questo deriva dalle valutazioni tecnico-scientifiche e di piano industriale che sempre più rende BMSolar leader di un mercato nuovo in forte espansione, si prevede per il 2016 che tale mercato sarà 10 volte più grande, e propio il mercato fa le scelte in base anche alle valutazioni di enti terzi indipendenti, che in Europa sempre più associano all'innovazione e successo nel CleanTech il nome di BMSolar. Sempre più clienti infatti sono diventati seriali soprattutto nei mercati maturi in cui dalla fase di installazione di impianti si è passati alla fase di O&M.
Ottimizzare gli impianti esistenti è il nuovo grande business degli operatori del settore fotovoltaico, il business dei piccoli impianti senza incentivi invece non può prescindere dall'ottimizzazione, l'incentivo garantiva un ROI senza incentivo gli impianti devono essere sicuri e efficienti.
BMSolar inoltre è stata scelta da un gruppo di distribuzione elettrica Internazionale, Rexel, che lo metterà a scaffale sin dal Dicembre 2013.
Questi successi sia commerciali che istituzionali rafforzano la presenza di BMSolar nello scenari Europeo e danno sempre più fiducia e sempre più opportunità a tutti gli operatori del settore.