1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Bonus edilizi: professionisti in difficoltà, ecco perché

Bonus edilizi: professionisti in difficoltà, ecco perché

Professione di
Bonus edilizi: professionisti in difficoltà, ecco perché
5/5
votato da 1 persone
I recenti provvedimenti del Governo e del Parlamento in materia di bonus edilizi hanno determinato notevoli criticità. Ecco la posizione della RPT

I professionisti sono in difficoltà nella gestione dei lavori che beneficiano dei Bonus Edilizi, in primis il Superbonus 110%. A questo proposito leggiamo la posizione della Rete Professioni Tecniche.

Gli ultimi provvedimenti del Governo e del Parlamento in merito ai bonus edilizi hanno determinato notevoli criticità per chi è impegnato nelle attività connesse: asseverazioni, progettazioni, direzione lavori e così via.

Il problema della cessione del credito

“Al di là dell’inaccettabile inasprimento delle sanzioni per le asseverazioni e delle modifiche al sistema delle assicurazioni previste dalla conversione in legge del D.l. Sostegni Ter”, la Rete Professioni Tecniche lamenta il fatto che “le limitazioni e, in alcuni casi, il blocco della possibilità di monetizzare i crediti, ceduti dai titolari degli incentivi, stanno mettendo in grave difficoltà i professionisti, che in molti casi non riescono più a sostenere le spese per mantenere i propri studi, non potendo ricevere i compensi per prestazioni effettuate ormai da tempo”.

La RPT è impegnata nello studio delle opportune soluzioni del problema, allo scopo di suggerire al Governo, attraverso opportune proposte, il modo migliore per mettere in atto i più efficaci correttivi all’impianto normativo.

 

Allerta Covid-19

Inutile nasconderlo. Il Covid-19 continua a far paura. La campagna vaccinale procede, ma nel frattempo la diffusione di nuove varianti del virus aumenta l’incertezza su ciò che succederà nei prossimi mesi.

Non possiamo escludere nuove misure restrittive. Come comportarsi in un contesto del genere? La scelta migliore è quella di farsi trovare pronti ad ogni evenienza.

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio, senza esporsi ad alcun rischio, oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.