1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. BRP Editore, una presenza consolidata e vincente ai Solar Days

BRP Editore, una presenza consolidata e vincente ai Solar Days

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Intervista a Federica Bielli della casa editrice BRP, presenza storica nell’ambito dell'iniziativa e società organizzatrice del convegno intitolato “Fonti rinnovabili, ruolo ed opportunità”


1. Sig.ra Bielli, cosa vi ha spinto a partecipare?
BRP Editore ha, nel corso degli anni, sviluppato un know how specifico in materia ambientale; grazie ai rapporti di partnership instaurati con aziende del settore “green” partecipa all’iniziativa con l’obiettivo di contribuire a formare una conoscenza collettiva sulla necessità di sfruttare al meglio le nuove forme di energia pulita e di promuovere la ricerca di soluzioni eco-compatibili ed eco-sostenibili, ad impatto zero, in linea con gli standard internazionali di riferimento.

2. Quali aspettative ripone in questa iniziativa?
Sicuramente ci aspettiamo, visti i relatori di alto profilo professionale e gli argomenti che verranno trattati, un'ampia partecipazione all’incontro.

3. Se ha già partecipato alle edizioni precedenti quali riscontri ha avuto?
BRP Editore partecipa ormai da 4 anni agli European Solar Days (dal 2009) e da tutte e quattro le edizioni passate ne è sempre uscita più che soddisfatta. Molti hanno partecipato agli incontri organizzati alcuni per conoscere, altri con l’idea di sviluppare progetti comuni o di affidare lavori ai nostri collaboratori.

4. Che tipo di evento avete realizzato? E quando si svolgerà?
L’MDC - Movimento difesa del cittadino organizza, con la collaborazione di BRP Editore e del Comune di Gallarate (VA), con il contributo di EAS Italia - Impianti fotovoltaici e sistemi di risparmio energetico, e Baboo - Consulenza d’impresa, il convegno “Fonti rinnovabili, ruolo ed opportunità”.

Durante l’incontro si alterneranno relatori di alto profilo professionale, tra cui docenti del Politecnico di Milano, esperti di diritto e di fonti rinnovabili, etc…; si svilupperanno argomentazioni in merito alla crescita e all’utilizzo delle fonti rinnovabili, dell’efficentamento energetico e del Conto Energia; sarà obiettivo sfatare "falsi miti" e colmare lacune che impediscono di cogliere appieno le potenzialità di questo settore. L’evento si terrà il 10 maggio alle ore 21:00 presso le Ex Scuderie Martignoni di Via Venegoni a Gallarate (VA).

5. A che target vi rivolgete?
Gli argomenti proposti sono pensati per rivolgersi a tutti, dai privati alle aziende ai professionisti fino alle amministrazioni pubbliche, l’evento è infatti patrocinato da: Regione Lombardia, Comune di Gallarate, Network Energy Ch-It, Politecnico di Milano, Collegio dei Periti e dei Geometri e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese.

6. Che tipo di attività di comunicazione svolgete durante l’anno?
Durante il corso dell’anno svolgiamo corsi, seminari e convegni, sempre affiancandoci ad esperti del settore, per tutte le categorie professionali e non. Inoltre, abbiamo una rivista on line www.speciale-on-line.it e una newsletter quindicinale che arriva a oltre 80.000 iscritti.