1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Caro materiali: il nuovo appello dei costruttori di impianti

Caro materiali: il nuovo appello dei costruttori di impianti

Materiali da costruzione di
Caro materiali: il nuovo appello dei costruttori di impianti
5/5
votato da 1 persone
Assistal rileva come ciò che è stato fatto finora per risolvere il problema del caro materiale non sia sufficiente. Ecco quindi l’appello del presidente Carlini

I costruttori di impianti rappresentati da Assistal tornano a far sentire la propria voce sul problema del caro materiali, che sta penalizzando il settore. Il presidente, Angelo Carlini, elogia innanzitutto il premier, Mario Draghi.

“Abbiamo molto apprezzato - ha affermato Carlini - le parole del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante l’Assemblea di Confindustria, con particolare riferimento al ruolo fondamentale del sistema produttivo nella ripresa e all’azione politica del Governo per garantire una crescita economica costante e duratura. In questo senso, la rassicurazione che non saranno introdotte nuove tasse, ma ci troviamo nel momento in cui 'i soldi si danno', ci fa ben sperare per l’immediato futuro.”

Cosa si sta facendo per il caro materiali?

“Su questa lunghezza d’onda - ha concluso Carlini - chiediamo un intervento risolutivo del Presidente Draghi sul caro materiali,che fa registrare aumenti del 50% e 60%. In questo contesto, è ovvio che i cento milioni stanziati per il fondo dell’adeguamento dei prezzi del 2021, non possono bastare. Abbiamo bisogno di introdurre meccanismi di ristoro o sgravio a favore del pubblico e del privato, con regole di accesso semplici e che ne consentano l’immediata fruizione da parte delle imprese. A questo punto, auspichiamo che il Presidente Draghi, con la sua sensibilità e il suo pragmatismo, possa favorire una soluzione definitiva e onnicomprensiva”.