1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Carrelli industriali e carrelli elevatori: adozione di norme ISO in inchiesta preliminare

Carrelli industriali e carrelli elevatori: adozione di norme ISO in inchiesta preliminare

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Le norme


Dal 7 al 22 novembre 2011 sono in fase di inchiesta pubblica preliminare 17 nuovi progetti sui quali UNI intende avviare specifiche attività di normazione.

Fino al 22 novembre infatti, attraverso l’apposito modulo online, UNI raccoglie indicazioni e commenti delle parti interessate in modo da valutare preventivamente l’interesse del mercato su tali proposte normative e raccogliere attorno ai progetti che si intendono avviare il più vasto e rappresentativo numero di stakeholder interessati.

Si tratta di 17 progetti di adozione di norme ISO riguardanti i carrelli industriali e i carrelli elevatori.

Le norme che si intendono adottare in ambito nazionale rispondono ai requisiti di sicurezza e la loro applicazione vuole migliorare gli aspetti qualitativi dei prodotti che risultano di particolare importanza per tutti gli addetti del settore dei trasporti interni.

Tutti i progetti relativi ai carrelli industriali ed elevatori sono di competenza della commissione tecnica “Trasporti interni” dell'UNI.

Vi ricordiamo nuovamente che i commenti si raccolgono sulla nostra banca dati dei "Progetti in inchiesta pubblica preliminare"dove, dalla maschera di ricerca, è possibile accedere alla scheda di ogni singolo progetto con maggiori informazioni di dettaglio.