1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Casa al lago, una passione anche per gli stranieri

Casa al lago, una passione anche per gli stranieri

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Questo particolare segmento del mercato immobiliare, secondo l’analisi del Gruppo Tecnocasa, appare in ottima salute e può garantire buone opportunità d’investimento

Un’interessante analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa rivela come la casa al lago sia sempre in voga. Questo particolare segmento del mercato immobiliare, infatti, appare in ottima salute e può garantire buone opportunità d’investimento.

Nella seconda parte del 2017 i prezzi immobiliari delle località lacustri hanno registrato un aumento dello 0,2%. I paesi sul lago di Garda hanno registrato un aumento dello 0,4%. La stessa crescita si è registrata nei Comuni della sponda bresciana, mentre sono stabili i valori per i paesi della sponda veronese. Crescita dell’1% per le quotazioni sul lago di Como, in ribasso dello 0,6% quelle del lago di Iseo. Tra le località più note che chiudono il semestre con prezzi in aumento ci sono Peschiera del Garda (+3,6%) e Riva del Garda (+3,3%).

Si conferma l’interesse degli acquirenti stranieri per diverse località del lago di Garda, Iseo e Como. Il lago di Garda, in particolare, sta attirando sempre più acquirenti (in particolare del Nord Europa) grazie anche alla costruzione pista ciclo pedonale che snoderà lungo il lago offrendo panorami suggestivi.

Clicca qui per l’analisi completa.