1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Case di prestigio, ecco le più richieste

Case di prestigio, ecco le più richieste

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il mercato delle case di lusso non conosce crisi. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che un immobile di prestigio deve avere

Ci sono acquirenti che hanno un’elevata disponibilità di spesa e che alimentano un segmento di mercato che non conosce crisi: quello degli immobili di lusso. Ecco le caratteristiche delle case più richieste.

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, gli acquirenti sono attratti soprattutto dalla localizzazione dell’immobile, che talvolta ne connota il pregio più delle sue caratteristiche intrinseche, che hanno comunque un peso importante nella valutazione da parte di un cliente “top”.

Importante infatti la metratura (a partire da 150 mq), minimo due bagni. Il terrazzo è sempre un must. Le richieste più ricorrenti riguardano essenzialmente la zona giorno (con saloni di rappresentanza e ampie cucine), la master bedroom con spaziosa cabina armadio e il bagno en-suite.

Elementi che aggiungono “allure” alle tipologie top sono la privacy ed avanzati sistemi di sicurezza. Aspetti curati nei minimi particolari soprattutto nelle nuove costruzioni per le quali si considera oltre al contesto, le tecnologie all’avanguardia, la classe energetica e gli spazi dedicati al relax e al benessere, come fitness room.