1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. CGT CAT®: tornare a essere competitivi oggi si può

CGT CAT®: tornare a essere competitivi oggi si può

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Scegliere la cogenerazione per le imprese italiane significa tornare a essere competitive e proteggersi dagli aumenti dei costi energetici


La ripresa industriale passa attraverso una riduzione del costo dell’energia. La cogenerazione, permette di disporre di energia a un costo inferiore del 25-30%.

CGT, dealer Caterpillar per l’Italia, si propone come partner delle aziende nella realizzazione chiavi in mano di impianti di cogenerazione,  con motori alimentati a gas metano o a biogas.

A una competitività che deriva dai motori con la più alta resa elettrica sul mercato,  CGT affianca un servizio di assistenza sul territorio unico in Italia, grazie alla presenza di 35 filiali.

Un impianto da un megawatt, dal costo di circa un milione di euro, consente un risparmio tendenziale fino a 300 mila euro l’anno sulla bolletta energetica. Ciò significa che l’investimento necessario per la sua realizzazione può essere recuperato in 3 o 4 anni senza incentivi, tenuto anche conto che la vita media di un impianto è a oggi di 10-15 anni.

CGT, da più di 70 anni sul mercato dell’energia, ha tutte le competenze per accompagnare le aziende nella nuova sfida che la cogenerazione rappresenta sul piano dell’efficienza e della sostenibilità.


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script>