1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Chiamatela Oasi di Servizio

Chiamatela Oasi di Servizio

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Arriva da Perfect Cool del Gruppo Idrobase la soluzione per trasformare l’area di servizio in una vera e propria oasi di benessere

L’estate nelle aree di servizio è ancora più calda con temperature spesso oltre i 40° con cui è sempre difficile lavorare. Per non parlare dei clienti che costretti a fare rifornimento escono dalla propria auto rinfrescata dall’aria condizionata affrontando uno sbalzo termico pericolosissimo per la salute.

Fare della propria area di servizio una vera e propria oasi è oggi possibile con “Perfect Linea”, un sistema prodotto e distribuito da Perfect Cool del Gruppo Idrobase, che consiste in un impianto di nebulizzazione di un flusso d’acqua mediante ugelli posizionati su tubi sotto la pensilina, alimentati da gruppi pompanti ad alta pressione.

Grazie all’utilizzo di ugelli di ultima generazione le microparticelle di acqua fresca vengono immesse nell’ambiente con un diametro inferiore ai 10 micron, abbassando la temperatura e creando così un clima di naturale benessere senza bagnare cose e persone. Il consumo di energia elettrica e acqua sono particolarmente contenuti permettendo un utilizzo senza limitazioni di tutto il sistema, che può essere installato con efficacia anche in altre aree come, ad esempio, parcheggi e zone di sosta.

L’abbattimento della temperatura sarà tanto più sensibile quanto più in altosalirà la colonnina di mercurio. Un ulteriore valore aggiunto di “Perfect Linea” è dato dalla possibilità di addizionare l’acqua con sostanze profumate eliminando così i cattivi odori rendendo particolarmente gradevole e sorprendente la sosta dei clienti, ma soprattutto assicurando la possibilità di lavorare in un ambiente più sano e gradevole.