1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Cinque serate dedicate all’Olanda: Architetti e progetti a confronto

Cinque serate dedicate all’Olanda: Architetti e progetti a confronto

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Martedì 26 primo incontro con l’architettura olandese organizzato dall’Ordine Architetti varesino

Prende avvio domani sera, alle 20,30 nella sede di via Gradisca 4, il nuovo percorso attraverso l’architettura organizzato dall’Ordine degli Architetti di Varese. Il nuovo ciclo di incontri è coordinato dall'architetto Emanuele Brazzelli, e curato dagli architetti Silvio Carta e Matteo Bettoni.

Questa volta è l’Olanda ad essere al centro del calendario di incontri, cinque in tutto, che fino a dicembre illustreranno il lavoro dei designer olandesi e le opportunità professionali per gli architetti italiani in Olanda. Nel corso delle serate si raffronteranno anche le opportunità per gli architetti olandesi in Italia, senza trascurare gli aspetti concernenti le eventuali condizioni e difficoltà incontrate nel corso del loro lavoro nel nostro Paese. Ma il cuore del ciclo di serate sarà incentrato sul confronto tra i diversi modi di interpretare il paesaggio urbano dei professionisti delle due diverse nazioni, attraverso il raffronto tra i progetti architettonici dei due Paesi.

Potrà sorprendere scoprire anche aspetti comuni e identità di vedute per quanto concerne la pianificazione urbana e la gestione degli spazi pubblici in generale. Per completare il giro d’orizzonte sull’opera dei designer olandesi in Italia ed aprire un dibattito sulle opportunità per gli architetti italiani in Olanda, il tema dell’ultima serata fornirà un approfondimento sulle diverse modalità di promozione e valorizzazione dell’architettura nel nostro Paese e nei Paesi Bassi.

La serata inaugurale di domani vedrà gli interventi introduttivi e di inquadramento del tema condotti da Silvio Carta e Stefano Milani, curatori della serata.

INFO:Flyer