1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Clas Premium Evo L, la caldaia ideale per tutti gli impianti

Clas Premium Evo L, la caldaia ideale per tutti gli impianti

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Estetica e funzionalità sono sapientemente combinate

Ariston Thermo, azienda leader a livello mondiale nel comfort termico, con oltre 80 anni di esperienza e presente in più di 150 Paesi, offre una gamma completa di soluzioni per il massimo risparmio energetico, dai prodotti per il riscaldamento dell’acqua (scaldacqua, solare termico e scaldacqua a pompa di calore) ai prodotti per il riscaldamento dell’ambiente (caldaie, pompe di calore e sistemi di micro-cogenerazione), fino ai prodotti che impiegano energia da fonti rinnovabili, con l’obiettivo di ottimizzare l’uso di elettricità e di combustibili fossili, offrendo un comfort ad alta efficienza energetica. I prodotti Ariston sono progettati impiegando tecnologie avanzate che garantiscono massime performance a consumi minimi, come Clas Premium Evo L, la nuova caldaia eco-friendly murale a condensazione che offre il massimo risparmio energetico ed economico. È adatta per tutte le sostituzioni in cui sono richieste grandi quantità di acqua, in particolare per impianti di medie e grandi superfici e di vecchia realizzazione. Disponibile nella versione Combi 30 kW, Clas Premium Evo L riduce al minimo i consumi e le emissioni di gas a effetto serra per il rispetto dell’ambiente.
È predisposta per l’integrazione in configurazione di sistema attraverso il nuovo protocollo di comunicazione BUS Bridgnet.

Clas Premium Evo L
, grazie al circolatore alta efficienza con modulazione continua (prevalenza 7 mt), consente un adattamento della potenza in base alla temperatura dell’impianto, garantendo le prestazioni della caldaia ed i relativi consumi elettrici con la massima silenziosità; con il vaso di espansione con capacità nominale 10lt e lo scambiatore sanitario 20 piastre, essa ha le più importanti caratteristiche per essere un prodotto ideale per la maggior parte delle tipologie impiantistiche.

Attraverso la funzione COMFORT, Clas Premium Evo L è in grado di erogare acqua calda sanitaria alla temperatura desiderata con soli 5 secondi di attesa.

Inoltre, estetica e funzionalità sono sapientemente combinate: la caldaia, ideale per tutti gli impianti, si può infatti installare in ogni ambiente della casa, anche a vista, grazie al suo design lineare ed essenziale, senza rinunciare al comfort acustico.
Programmarla è semplicissimo: l’interfaccia ergonomica risponde alle esigenze di ogni utente e garantisce sempre un’ottima interazione grazie al Touch&Feel dei tasti e dei frontalini.

Vantaggi

  - Vaso di espansione maggiorato con capacità reale di 10 litri per un miglior adattamento alle condizioni di carico anche con impianti di grandi capacità;
  - Scambiatore sanitario maggiorato 20 piastre per un migliore comfort di acqua calda;
  - Predisposizione per l’integrazione in configurazione di sistema attraverso il nuovo protocollo di comunicazione Bus BridgeNet®;
  - Dimensioni contenute per la massima adattabilità alle condizioni esistenti;
  - Scambiatore in acciaio inox;
  - Rapporto di modulazione 1:4;
  - Sensore di pressione;
  - Gestione solare termico CN+CF;
  - Gestione impianto multi-zona e multi-temperatura;
  - Protezione elettrica IPX5D.