1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ClimAbita rappresenta l'Italia al convegno internazionale Future Cities di Dubai

ClimAbita rappresenta l'Italia al convegno internazionale Future Cities di Dubai

Sostenibilità di
Ruben Erlacher, esperto nella costruzione di edifici a basso consumo, è uno dei relatori dell’evento sul tema "Superare le sfide urbane di domani attraverso la trasformazione e l'innovazione"


A Dubai si parla anche italiano. Merito di Climabita, la Fondazione ispirata e voluta fortemente da Norbert Lantschner, che si occupa dello sviluppo e della promozione di una nuova cultura del vivere e del costruire sostenibile.

La Fondazione, infatti, è stata invitata a rappresentare l'Italia all’interno di CityScape Global, evento dedicato alla sostenibilità dei contesti urbani, in corso da ieri e fino a domani negli Emirati Arabi, e in particolare durante il convegno internazionale “Future Cities and Exhibition”, che verte sul tema "Superare le sfide urbane di domani attraverso la trasformazione e l'innovazione".

Per Climabita è presente a Dubai, come relatore, l'Ing. Ruben Erlacher, membro dell'Associazione Italiana di Ingegneria. Erlacher si è laureato in Italia in Ingegneria Civile ed Ambientale e ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze applicate presso l'università di New Orleans negli Stati Uniti. E' uno dei più autorevoli esperti nellacostruzione di edifici a basso consumoenergetico e vanta diverse pubblicazioni in questo campo.