1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Collezione Liberty di Trend: atmosfere di inizio secolo per la casa moderna

Collezione Liberty di Trend: atmosfere di inizio secolo per la casa moderna

Finiture e rivestimenti di
5/5
votato da 1 persone
Trend lancia sul mercato una nuova collezione: il mosaico Liberty, in 16 varianti cromatiche, prodotte col il pregiato vetro Karma, ricorda i più celebri capolavori in stile Art Nouveau


I fasti della Belle Époque rivivono grazie a Trend, azienda vicentina ai vertici nella produzione di mosaico e agglomerati, che nella realizzazione del mosaico Liberty si ispira proprio al gusto artistico ed estetico imperante all’epoca.

Il caratteristico pattern del mosaico Liberty - proposto in 16 varianti di colore - alterna tasselli lisci e ondulati per comporre texture cromate e cangianti dal sapore post-moderno, ricche di riflessi metallici che ricordano i più famosi quadri dell’Art Nouveau.

Vero protagonista della collezione Liberty è il vetro Karma, tagliato a mano, che regala una profondità e una lucentezza alle superfici tale da rendere brillante ogni ambiente della casa. Inoltre, l’alternanza di tasselli di varie dimensioni consente di ottenere rivestimenti originali, in cui colori e forme armonizzano ogni volta in modo diverso, a seconda della luce che li colpisce, per un risultato che allontana dalla vostra casa ogni accenno di monotonia e piattezza.

Al grande impatto estetico del mosaico Liberty di Trend è abbinata anche l’estrema attenzione per la salute del nostro pianeta: infatti, anche Liberty come molti dei prodotti Trend, è realizzato utilizzando fino al 75% di vetro riciclato postconsumo. Grazie alla sua anima fortemente green, Liberty contribuisce all’ottenimento dei crediti Leed (Leadership in Energy and Environmental Design); per ulteriori informazioni al riguardo, consultate la pagina web: www.trendingreen.com.

La vasta gamma colori comprende oltre 16 varietà a catalogo (Amber, Black, Blue, Bronzite, Denim, Diamond, Dove, Grey, Ochre, Onyx, Pearl, Purple, Red, Tobacco, Topaz, White), ma sono, inoltre, possibili anche composizioni personalizzate.

Scheda tecnica:
- Modulo 26,2 x 31,03 cm
- Spessore ~ 4 mm
- Tagliato a mano
- Fogli da 28,1 x 31,03 cm (sagomati)
- Giunto ~ 1 mm